Immagine di sfondo della pagina Paura a Malpensa: uomo in stato di agitazione appicca un incendio al banco check-in
20 agosto 2025

Momenti di tensione nella mattina di oggi, mercoledì 20 agosto, al Terminal 1 di Malpensa, nell’area partenze, dove un uomo di 26 anni ha cosparso di liquido infiammabile il desk del check-in numero 13 e ha appiccato il fuoco. Non era un passeggero e non aveva alcuna carta d’imbarco: in stato di forte agitazione, brandiva anche un martello con cui ha colpito la struttura.
L’allarme è scattato poco prima delle 11, quando al numero unico di emergenza sono arrivate diverse chiamate per segnalare urla, fumo e rumori simili a colpi d’arma da fuoco. Sul posto sono intervenuti la Polaria, la sicurezza aeroportuale e i vigili del fuoco del presidio di Malpensa, che hanno rapidamente domato le fiamme e messo in sicurezza l’area.
Come riporta il corriere.it, l'uomo originario del Mali e regolare in Italia con un permesso di protezione internazionale valido fino al 2027, è stato fermato e dovrà rispondere di danneggiamento aggravato. Non risultano feriti.
Per motivi di sicurezza il terminal è stato evacuato temporaneamente a causa della presenza di fumo, ma le operazioni aeroportuali non hanno subito particolari ripercussioni.

Cerca