Royal Caribbean alza il sipario su Star of the Seas
Debutterà ad agosto 2025 da Port Canaveral (Orlando) la nuova Star of the Seas, seconda unità della Icon Class di Royal Caribbean International, che si prepara a offrire una combinazione rinnovata di intrattenimento e gastronomia per tutte le età. A bordo, cinque nuovi spettacoli, oltre 40 proposte ristorative e il debutto in mare di Back to the Future: The Musical, direttamente da Broadway.
"Con le caratteristiche tipiche della Icon Class, che ridefiniscono il significato di vacanza, Star alza ulteriormente l’asticella sia per l’offerta legata al gusto sia per l'intrattenimento, combinando novità assolute e grandi classici", spiega Kara Wallace, chief marketing officer di Royal Caribbean.
Spettacoli per ogni palco: teatro, ghiaccio, acqua e aria
Il Royal Theater ospiterà Create, spettacolo originale Royal Caribbean con protagonista KRE-8, un robot alla ricerca della propria anima attraverso musica, danza e arti visive. Ma è l’AquaTheater a portare in scena le performance più spettacolari: Pirates & Mermaids, show tra tuffi acrobatici e ironia, e Torque, uno spettacolo immersivo tra slackline, coreografie e tecnologia d’avanguardia.
Grande attesa anche per SOL, il nuovo spettacolo su ghiaccio all’Absolute Zero, che racconta il viaggio del sole con acrobazie su pista e visual art, e per l’adattamento inedito di Back to the Future: The Musical, tra effetti speciali, colpi di scena Royal Caribbean e la più grande orchestra in mare.
Esperienze culinarie tra novità e grandi ritorni
Sul fronte food & beverage, Star of the Seas amplia l’offerta con nuovi format e ristoranti tematici. Nell’AquaDome Market – la food hall che ha debuttato con la Icon Class – arrivano tre nuove proposte ispirate rispettivamente a piatti asiatici, sudamericani e barbecue americano. Completano l’offerta famiglie e viaggiatori il Windjammer, con il buffet più grande della flotta, Surfside Eatery, pensato per gruppi familiari, e il Basecamp di Thrill Island.
Tra le esperienze più raffinate, fa il suo debutto il Lincoln Park Supper Club, un dinner show ispirato alla Chicago degli anni ’30, con piatti gourmet, cocktail d’autore e musica jazz live. Confermati anche i signature restaurant come Chops Grille, Izumi Hibachi & Sushi e il Celebration Table, sala privata per occasioni speciali.
Notte a bordo: tra comedy, bar tematici e live music
Quando cala il sole, a bordo la serata prosegue con spettacoli comici per adulti al The Attic, karaoke notturni e oltre 20 bar e lounge. Tra i locali spiccano il Rye & Bean, con cocktail a base di caffè, il Lou’s in stile New Orleans e il Bubbles, per brindare sotto le stelle nel cuore di Central Park.
Itinerari e novità
Star of the Seas proporrà itinerari di 7 notti nei Caraibi orientali e occidentali, con tappa fissa a Perfect Day at CocoCay, la destinazione privata di Royal Caribbean alle Bahamas. Da dicembre 2025 sarà incluso anche il Royal Beach Club Paradise Island, primo beach club del gruppo.