Immagine di sfondo della pagina  A FIrenze l'ospitalità del Grand Hotel Villa Cora del gruppo Whythebest Hotels
14 gennaio 2011


 
 Inaugurato a fine dicembre, il Grand Hotel Villa  Cora,  del gruppo Whythebest Hotels, va ad arricchire con prestigio il patyromonio ricettivo di Firenze, dopo tre anni di  restauri della struttura che ospitò imperatori, principi, pascià e grandi artisti come Čajkovskij. Il Grand Hotel , immerso in un parco sulle colline di Firenze, si articola in tre lussuose strutture. Nella Villa principale 30 suite e camere suddivise in 4 piani e stili. Le decorazioni si ispirano rispettivamente a celebri personaggi che vi soggiornarono, dall'Imperatore giapponese Hirohito a cui è dedicata la Suite Imperiale, all'amore per le rose della Principessa Eugenia, moglie di Napoleone III, dal mondo orientale all'America degli anni '50.
 Le 14 camere del Villino Eugenia richiamano per stile diverse tradizioni artistiche e culturali del passato. Infine La Follie: piccola dependance al limitare del parco con 2 sole camere per una privacy totale.
 All'interno della SPA si trovano tepidarium, idromassaggio, sauna e hammam, palestra e piccolo centro estetico e benessere. Piccolo gioiello la piscina esterna riscaldata che domina il Giardino di Boboli. Due i ristoranti.
 Voluta dal barone Oppenheim nella seconda metà del XIX secolo, Villa Cora fu uno dei maggiori simboli di eleganza ed aristocrazia della città allora capitale del Regno d'Italia, considerata la più bella tra le residenze di Firenze. Il Grand Hotel Villa Cora fa parte della neonata Whythebest Hotels, il nuovo gruppo alberghiero italiano. Le fondamenta del gruppo vengono gettate 8 anni fa con l’apertura dell’albergo Santa Maria Novella e dimostrano la volontà della famiglia Fratini di andare incontro alle mutate esigenze dei viaggiatori odierni. Il primo tra gli obiettivi, infatti, è garantire un’offerta trasversale con il miglior rapporto qualità prezzo in ogni segmento, anche seguendone lo sviluppo e la gestione in modo diretto. Whythebest Hotelssi compone di 6 hotel per un totale di circa 300 camere, in strutture di spiccate e diverse personalità in grado di soddisfare, in modo integrato, le esigenze di ogni tipo di pubblico. 
 

Cerca