Immagine di sfondo della pagina  Groupon, nuovo look per 'Hotel e Viaggi'
04 ottobre 2019

Dal 9 all’11 ottobre Groupon sarà presente con un proprio stand alla 56esima edizione della TTG.

Con un look rivisitato, la sezione Groupon Hotel & Viaggi è sempre in costante crescita e offre ai propri utenti un’ampia gamma di pacchetti tra cui scegliere, per andare incontro ai gusti più diversi e alle esigenze più svariate degli appassionati di viaggi. Facendo una veloce analisi anno su anno, nel corso del Q1 e Q2 del 2019, in relazione allo stesso periodo del 2018, la sezione Viaggi di Groupon ha incrementato di circa il 30% il numero di offerte presenti sul sito. L’82% dei fruitori conferma infatti di aver scelto la propria destinazione perché motivato dalle offerte pubblicate sul canale dedicato, mentre l’84% afferma di voler replicare l’esperienza, perché molto soddisfatto della vacanza acquistata tramite Groupon.

In occasione della fiera, Groupon spingerà ulteriormente la nuova piattaforma di acquisto e prenotazione viaggi online, con il suo tool che migliora l’esperienza online dell’utente, oltre a offrire soluzioni ottimali sia per i clienti che per i partner. Semplice ed intuitivo, il sistema permette di effettuare prenotazioni in tempo reale, filtrando le offerte in base alle proprie necessità. Attraverso una nuova interfaccia user-friendly, l’utente può scegliere la tipologia di soggiorno che preferisce e prenotare la propria vacanza selezionando le date a calendario. Automaticamente, viene poi generata una mail di conferma di prenotazione sia al cliente che al partner, in cui vengono ricapitolati i dettagli del pacchetto acquistato.

Dal lato Partner/Struttura alberghiera l’esperienza di utilizzo del nuovo tool è sicuramente più semplice ed intuitiva. Gestione dinamica di tariffe ed allotment, prenotazioni in tempo reale e reportistica scaricabile direttamente dal pannello di controllo, sono i valori aggiunti che si vanno a sommare all’assistenza tecnica e commerciale di un Sales Account dedicato. La campagna promozionale lanciata su Groupon non è più un’offerta statica, ma un vero e proprio strumento di revenue, con il quale tenere sotto controllo in tempo reale tariffe e disponibilità.

Dal weekend fuori porta alla vacanza di una settimana: Groupon offre una soluzione per ogni necessità. Analizzando le destinazioni più vendute in termini di fatturato portato al sito, la classifica che emerge è composta da: Ischia, isola vulcanica situata nello splendido Golfo di Napoli, apprezzata per le bellezze paesaggistiche e per le acque termali ricche di mineraliseguita dal Lago di Como e dai suoi incantevoli borghi, ed infine da Abano Terme, sui colli Euganei, meta prescelta per trovare un po’ di relax fisico e mentale. Da non dimenticare le maggiori città Italiane: mete care sia ad una clientela domestica e soprattutto ad una clientela estera sempre attratta dalle nostre bellezze culturali e culinarie. Roma, Venezia, Firenze e Milano sono apripista per tutti i nostri capoluoghi di regione. Regioni che per numero di offerte disponibili, vedono una classifica guidata dal Trentino Alto Adige, seguita da Veneto e Toscana a chiudere questo interessante podio itinerante delle meraviglie del bel Paese.

Inoltre, dato il costante incremento del settore del Beauty&Wellness e del turismo termale, Groupon ha sviluppato sul proprio sito una pagina tematica interamente dedicata alle Terme&Spa d'eccellenza di tutta Italia. Partner di prestigio e alta qualità, avranno uno spazio ad hoc  di visibilità e vendita riservato, indicizzato da tutti gli strumenti digitali del sito. Tra le migliori location del benessere del nostro Belpaese che partecipano citiamo: Aquaria Thermal Spa, Sirmione; Grotta Giusti, Monsummano Terme; Terme di Saturnia, Saturnia; Gran Hotel Terme & Spa, Montegrotto Terme; Terme di Boario, Darfo Boario Terme; Terme di Saint Vincent, Saint Vincent e tante altre.

Siamo molto orgogliosi di prendere parte anche quest’anno all’edizione numero 56 del TTG a Rimini, un evento di business unico nel panorama turistico italiano, che offre grande potenzialità al nostro settore” commenta Roberto Fratini – Direttore Commerciale Italia. “Il nostro rinnovato canale Groupon Hotel & Viaggi è in costante crescita e propone un’ampia scelta di destinazioni ed offerte viaggio sia di breve che lunga durata, in modo tale da rispondere alle esigenze di tutti gli utenti. Ogni mese proponiamo un media di 400 offerte online, consultabili sia tramite il sito o la nostra APP, semplici da prenotare, in totale sicurezza e con conferma immediata

Cerca