
Kuoni e Turismo Sudafrica sponsor del film “Natale in Sudafrica”
Kuoni sponsorizza il cine panettone " Natale in Sudafrica". Una forte operazione di co marketing
Kuoni ha stretto un accordo con la casa di produzione Filmauro e collaborato alla realizzazione del nuovo film Natale in Sud Africa , nelle sale dal 20 dicembre , divenuto ormai un appuntamento fisso per tutti gli italiani fin dal 1983. L’operatore è divenuto così sponsor di una tipologia di film di successo e che negli ha operato una selezione accurata delle destinazioni più esclusive scelte come location.
Il 2010 è stato, senza ombra di dubbio, l’anno del Sudafrica, ed è qui che gli spettatori saranno trasportati dalla pellicola "Natale in Sudafrica" , di Neri Parenti, con la partecipazione, tra gli altri, di Christian De Sica, Belen Rodriguez , Giorgio Panariello e Max Tortora.
L’operazione di co-marketing ha visto Kuoni, in quanto tour operator leader di mercato sulla destinazione Sudafrica, impegnarsi a fornire il proprio prezioso apporto anche in fase di shooting, assicurando la propria assistenza in loco attraverso un proprio corrispondente, parte del Gruppo Kuoni. La sponsorizzazione di Kuoni si è tradotta in un’operazione di product placement che ha previsto l’inserimento, all’interno del film, di elementi che potessero evidenziare alcuni tra i principali valori del brand, come la personalizzazione e la qualità del servizio. Oltre al product placement all’interno del film stesso, numerose attività promozionali di grande impatto, come un concorso con in palio 5 viaggi per 2 persone in Sudafrica e altri ricchi premi, buoni vacanza per tutti utilizzabili per l’acquisto di un viaggio Kuoni in Sudafrica nelle agenzie di viaggio e una campagna di comunicazione online.