Immagine di sfondo della pagina  Rivoluzione Alpitour, la comunicazione è Viral
11 dicembre 2009

Alpitour rivoluziona la comunicazione. L’unico, assoluto, protagonista della nuova campagna di marketing virale del Gruppo Alpitour, prima ancora del brand e dei suoi valori, è il cliente. Il Gruppo Alpitour ha deciso di lanciare in rete un filmato della durata di poco più di 1 minuto, che racconta una storia: l’immagine si apre su una situazione quotidiana in cui tutti possono riconoscersi. Si tratta delle maldestre “operazioni” di risveglio di un ragazzo: il finale svelerà il motivo delle sue goffe azioni. Il concept della campagna si riassume brevemente: “appena prenoti, la tua testa è già in vacanza” e il filmato si chiude con l’indicazione www.deciditi.it, sito piattaforma verso cui convergono i diversi mezzi di comunicazione di questa campagna integrata che verrà declinata sui principali media. Il sito www.deciditi.it è stato lanciato quest’estate, legato alla campagna GogoDays e ha già fatto registrare un’ottima redemption, con oltre 5.000 accessi giornalieri. “Il Gruppo Alpitour, da sempre pioniere nel settore turistico, inaugura un nuovo modo di comunicare, - commenta Elena Usilla, responsabile marketing Alpitour, Volando, Villaggi Bravo - rendendo i propri brand e la propria offerta ancora più vicina ai clienti, coniugando la tradizione e l’affidabilità di un’azienda leader con un linguaggio fresco, brillante e moderno”.

Cerca