
Spagna, Real Madrid ambasciatore nel mondo per il prossimo triennio
Il Real Madrid diventa testimonial della Spagna e del suo capoluogo nel mondo. L’accordo fra Turespaña, la Regione ed il Comune di Madrid ed il Real Madrid è stato firmato lo scorso 28 febbraio per un ammontare di 9 milioni di euro.
Il Real Madrid diventa testimonial della Spagna e del suo capoluogo nel mondo. L’accordo fra Turespaña, la Regione ed il Comune di Madrid ed il Real Madrid è stato firmato lo scorso 28 febbraio per un ammontare di 9 milioni di euro. La sponsorizzazione della squadra, che sarà testimonial del marchio Spagna nei prossimi 3 anni, fa parte della strategia di marketing sportivo di Turespaña che dal 2009 si è posta come obiettivo quello di avere una maggior visibilità all’estero, soprattutto nei mercati lontani: Asia, Medio Oriente, Stati Uniti e Sudamerica, ma con una presenza forte anche in Europa.
Le tre istituzioni potranno utilizzare l’immagine dei giocatori sia in gruppo che individualmente, avranno diritto ad inserire pubblicità nello stadio Santiago Bernabeu, saranno presenti in tutti i canali di marketing on line del Madrid: web, facebook, twitter, etc; avranno merchandising, biglietti per le partite, presenza nei tour internazionali della squadra in Cina e Los Angeles, potranno registrare video promozionali e organizzare eventi in collaborazione con turoperatori e compagnie aeree.