
Un nuovo logo per Sri Lanka. Obiettivo 2016 2,5 milioni di arrivi
Tanti colori per le varie offerte della destnazione : è questo il nuovo logo di Sri Lanka per il 2011
Sri Lanka Tourism ha lanciato recensente ( WTM di Londra) la Campagna Visit Sri Lanka 2011, con lo slogan: “fate 8 incredibili esperienze in solo 8 meravigliosi giorni”. Il logo presenta otto fasce di colori cui corrispondono otto differenti caratteristiche dell’isola: dalla natura selvaggia allo sport e avventura , da un patrimonio di 2500 anni alle piantagioni di the, all’eco turismo, ai festival… Quest’anno lo Sri Lanka ha visto una crescita esponenziale degli arrivi turistici, eccedendo ogni aspettativa. Soltanto in agosto le visite turistiche sono cresciute del 35,7%, con 55.898 arrivi. Sono cresciuti in maniera considerevole anche i turisti provenienti dall’Italia. Nel mese di settembre 2010 è stato registrato un + 64,7 % rispetto all’anno precedente (nel mese di agosto si è toccato il record con un + 94,2%). La rapida crescita degli arrivi turistici ha permesso un grande sviluppo delle infrastrutture sull’isola. Nuovi hotel e migliori strade sono attualmente in costruzione per poter affrontare al meglio la crescita esponenziale della domanda turistica. Molti grandi alberghi si stanno espandendo o vengono ristrutturati con piani di rilancio notevoli per affrontare la maggior richiesta di stanze d’albergo. L’isola adesso è in linea con l’obiettivo che lo Sri Lanka Tourism Promotion Bureau si è prefissato: 2.5 milioni di arrivi nel paese nel 2016.