
TURISMO&ATTUALITA’: in distribuzione, e consultabile on line, il numero 22, luglio 2009. COVER STORY : Incredibile India. SPECIALE MESSICO
E’ in distribuzione, e consultabile on line, il numero 22 ( luglio 2009 ) di Turismo & Attualità che dedica la sua copertina all’India, paese che mantiene saldo il feeling con il mercato italiano e annuncia progetti per un futuro da protagonista. “Il nostro obiettivo in primis-sottolinea A. M. Basheer, direttore di India Tourism Milan - è quello di assicurare la massima efficacia dell’attività promozionale per rinforzare la posizione dell’India come meta più ricercata dai turisti”. Sul filo dell’attualità il magazine si apre con la presentazione del nuovo logo Italia , fatta dal premier Berlusconi e dal ministro Brambilla. Il nuovo logo “ un mix di rigore e leggerezza “ segue quello lanciato da Rutelli che non ebbe gran successo. E questo non sembra aver creato grandi entusiasmi. In questa occasione sono stati annunciati spot e video per rilanciare l’Abruzzo, anche in sinergia con Alitalia e Trenitalia, e la realizzazione di sette itinerari a tema che a breve saranno visibili sul portale Italia.it. Lo Speciale di questa settimana è dedicato al Messico , destinazione fortemente penalizzata dalla influenza A e che ha tutte le intenzioni di riprendersi . A oggi non mancano preoccupazioni e timori- i flussi turistici ancora stentano- ma sono forti l’entusiasmo e la volontà di tutti – ente del turismo, compagnie charter, to e fornitori- per spingere la destinazione. A giorni il lancio della campagna pubblicitaria del Turismo Messico nelle principali città italiane con il claim: Il Messico non perde mai la sua magia” . Segue la ricca rubrica tour operator : l’inaugurazione del villaggio Swan Tour a Marsa Mathrou con il volo Blue Panorama, la nascita del gruppo Dimensione Triade con l’acquisizione da parte di DT di Igiesse al 100% , le Maldive di Hirondelle e l’Egitto firmato Baltour.