Immagine di sfondo della pagina Lido di Roma Incoming lancia pacchetti speciali e punta ai mercati esteri
09 febbraio 2006

Il prodotto Lido di Roma Incoming, nato recentemente dalla collaborazione tra due imprenditori del territorio, Giampiero Gualandri, Presidente di Ostiensis Viaggi Network e l’Ing. Renato Papagni, Presidente dell’Assobalneari Lido di Roma, guarda lontano e a marzo approderà alla fiera di Mosca MITT, (Moskow International Travel & Tourism Exhibition), evento che generalmente conta più di 120mila visitatori. Sono stati molti gli operatori turistici russi, infatti, che sono rimasti affascinati dal video promozionale prodotto da Ostiensis, tradotto in lingua russa, dedicato ad Ostia e alle risorse archeologiche culturali del litorale romano. Ostiensis Viaggi Network, che con i suoi prodotti dedicati al Lido di Roma si è già imposto sul mercato turistico con ottimo riscontro presso il pubblico attraverso il suo sito www.lastminute.sm, presenta ora grandi novità in arrivo in collaborazione con L’Aran Blu Hotel del porto di Ostia. Ci saranno proposte per gli anniversari e pacchetti ad hoc per S. Valentino, idee weekend lungo il litorale romano e alla scoperta di Ostia Antica, ma anche possibilità di affittare yacht per crociere a piccolo medio raggio, o servizi esclusivi come il sorvolo di Roma e il litorale in elicottero. “Ho deciso di promuovere Ostia e i suoi dintorni in modo diverso andando al di là della semplice offerta balneare – dichiara Giampiero Gualandri, Presidente Ostiensis Viaggi Network – ma puntando sulle attrattive storico culturali, lo shopping e la natura, come quella della pineta di Castelfusano a pochi passi da Roma. Il mercato sta reagendo bene: da quando abbiamo lanciato il prodotto sul sito lastminute.sm abbiamo ricevuto 89.000 visite sul prodotto lido, di cui il 70% dall’Italia, un 10% dagli Usa e le restanti percentuali dai Paesi del Nord Europa e dell’Est. Per quanto riguarda il sito Channel.tv abbiamo registrato più di 2.000 visite sul lido di ostia. Stiamo lavorando molto sul fronte promozionale lanciando idee nuove anche per differenziare il target, puntando su una clientela di lusso. A marzo, in collaborazione con un noto operatore incoming, andremo a Mosca per allacciare i rapporti con il mercato russo: ci sembra un’ottima idea includere nella programmazione dedicata a Roma un tour verso il lido di Roma. Siamo soddisfatti della grande risonanza che sta avendo il video dedicato al litorale sul mercato internazionale, presentando Ostia come interessante meta turistica a pochi chilometri dalla Capitale. Lo sviluppo turistico del litorale - conclude Gualandri - rappresenterà un’opportunità di crescita della zona in termini economici e occupazionali.”

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