A Milano il workshop Ho bisogno di Svizzera
Aperte da oggi le iscrizioni per il workshop realizzato dal Svizzera Turismo, a Milano, previsto per giovedì 5 maggio. Dopo la pandemia, la destinazione Svizzera torna a promuoversi al mercato italiano in un pomeriggio di presentazione e scambi tra gli agenti di viaggio e i fornitori della destinazione, partner dell’evento, presso la Casa degli Artisti.
Il workshop ha l’obiettivo di promuovere tutti i plus della destinazione come meta turistica con due direttrici fondamentali, attorno alle quali si svolgerà l’evento: il lifestyle sostenibile delle città Svizzere e la sfida “100% Women”. La sempre più crescente attenzione all’ambiente, asset importante per la scelta delle vacanze del viaggiatore esigente e attento alla sostenibilità, ha spinto infatti Svizzera Turismo a lanciare, nel 2021, il suo manifesto per il turismo sostenibile, “Swisstainable”, che sottolinea come viaggiare Green sia non solo una necessità per salvaguardare l’ambiente ma anche una forma di arricchimento personale perché consente di scoprire il territorio con più consapevolezza e intensità. Da questo punto di vista, non solo le destinazioni di montagna ma anche le città svizzere perseguono la filosofia Green grazie alla presenza di molteplici aree verdi, giardini e corsi d’acqua e alla capillarità dei trasporti che agevolano gli spostamenti di abitanti e visitatori.
In secondo luogo saranno ripresi i temi della sfida “100 % Women”, la più lunga cordata al mondo al femminile, una peack challenge con l’obiettivo di dare visibilità alle donne che praticano sport di montagna e all’aperto e ispirare l’universo femminile a vivere nuove esperienze. La prima edizione, lanciata nel corso della pandemia, ha portato 700 donne provenienti da 20 paesi, in Svizzera per scalare tutte le 48 vette di 400 metri. Prevista a giugno la seconda edizione della manifestazione, attraverso la quale Svizzera Turismo, in collaborazione con il Club Alpino Svizzero, l'Associazione svizzera delle guide alpine, Saas-Fee/Saastal Turismo e il marchio outdoor Mammut, punta a realizzare il prossimo giugno un nuovo e unico record mondiale. Circa 60 donne scaleranno insieme l'Allalinhorn in Vallese e formeranno simbolicamente la più lunga cordata femminile del mondo.
MILANO - 5 maggio 2022 - ore 17:00 Via Tommaso da Cazzaniga, Ang. Corso Garibaldi, 89/A, 20121 Milano MI |
IL PROGRAMMA |
h 17.00 registrazioni adv h 17.30 ingresso ospiti h 17.45 - 18.30 Formazione a cura di Roaxana Ilie di Evolution Travel "Modi diversi di comunicare online le offerte di viaggi in Svizzera" h 18.30 - 20.30 Workshop h 20.30 - Gioco a premi h. 22.00 - Saluti e fine evento |
I PREMI |
Interlaken: 2 notti in hotel 4* a Interlaken per tutta la famiglia incluso Swiss Travel Pass e Jungfrau Travel Pass BLS - Trenino verde delle Alpi: 2 carte giornaliere per il Trenino Verde delle Alpi 1.classe. Aletsch Arena: un pernottamento e un pass di scoperta per 2 persone all'Aletsch Arena Swiss Travel System: 2 x 2 Swiss Travel Pass di 1. Klasse per 3 giorni. |
Per iscriversi: https://www.advtraining.it/hobisognodisvizzera
La partecipazione all’evento vale 500 Specialist Point