Immagine di sfondo della pagina Abu Dhabi più vicina: Etihad triplica i voli da Milano e raddoppia da Roma

Con una crescita del 76% nei collegamenti tra Italia e Abu Dhabi rispetto al 2023, Etihad Airways punta sul Belpaese, rafforzando non solo la connettività aerea ma anche il legame culturale e commerciale tra i due Paesi. Etihad Airways, infatti, sta registrando una crescita significativa nella domanda di viaggi su questa rotta al punto da prendere un'importante decisione, ossia incrementare le frequenze dei propri operativi passando a tre voli giornalieri tra l'aeroporto di Milano Malpensa e Abu Dhabi, e due voli giornalieri dall'aeroporto di Roma Fiumicino. La terza frequenza giornaliera su Milano vedrà protagonista il nuovo Airbus A321LR di Etihad che propone un'esperienza premium e include una cabina First class dedicata, poltrone Business completamente reclinabili, Wi-Fi ad alta velocità e un servizio di ristorazione a bordo migliorato. Questo aeromobile trasferisce il comfort caratteristico dei voli a lungo raggio di Etihad alle tratte di corto e medio raggio, elevando ulteriormente lo standard della compagnia. 
"La crescita costante che stiamo osservando dal mercato italiano evidenzia l'attrattività di Abu Dhabi sia come destinazione sia come hub globale", commenta Jurriaan Stelder, SVP Network, Alliances and Industry Affairs di Etihad Airways. "I viaggiatori stanno rispondendo positivamente alla nostra offerta, con una domanda stabile sia nel segmento leisure sia business. Questa connettività sta rafforzando il turismo e supportando legami più profondi nel commercio, nella cultura e negli investimenti".


Un autunno di grandi connessioni tra l'Italia e Abu Dhabi

Da novembre, Etihad offrirà più di 10.000 posti settimanali tra l'Italia e Abu Dhabi con un aumento della seat capacity pari all'80% rispetto a novembre 2023. Il numero di sedili premium disponibili raddoppierà a più di 1.000 a settimana, rispondendo all'aumento della domanda in questo segmento.
La compagnia aerea, infine, continua a rafforzare la propria presenza in Italia attraverso collaborazioni strategiche. Infatti, grazie ai partner ITA Airways e Trenitalia, i viaggiatori possono partire da 14 aeroporti nazionali e 31 stazioni ferroviarie in tutta la Penisola per decollare a bordo di Etihad da Roma e Milano.

Cerca