Immagine di sfondo della pagina Accor Hotels e Trip Advisor insieme per la condivisione delle recensioni
18 novembre 2010

Accor Hotels è il primo gruppo alberghiero ad affidare ad una community di viaggiatori le recensioni delle strutture. Infatti, con una partnership siglata insieme a Trip Advisor le ultime recensioni scritte dai membri della community saranno condivise dal portale di Accor.

Trip Advisorha reso nota la partnership siglata con Accor Hotels, in linea con la quale le recensioni più recenti dei viaggiatori ed i rating della community sugli alberghi verranno pubblicati sul sito www.accorhotels.com.

Nata dal comune impegno di Accor Hotels e TripAdvisor per aiutare i turisti di tutto il mondo a “viaggiare informati”, la partnership renderà disponibili in nove lingue i contenuti delle recensioni sulle strutture ricettive. Ma non solo: per incoraggiare gli ospiti che hanno soggiornato nei suoi hotel a postare le loro recensioni, Accor ha integrato sul suo sito una nuova funzione chiamata “Scrivi la tua recensione”. Le recensioni postate dai viaggiatori attraverso il nuovo Widget verranno pubblicate contemporaneamente su TripAdvisor e su accorhotels.com. E’ la prima volta che una grande catena di hotel si affida ad una community di viaggiatori per gestire il processo di raccolta delle recensioni.

Con questa importante intesa Accor diventa un vero pioniere fra i grandi attori del mondo alberghiero impegnati nella diffusione di recensioni sempre più trasparenti e veritiere. Siamo davvero lieti di poter avviare questa partnership con TripAdvisor, il più grande sito di recensioni di viaggio al mondo, perché aiuterà i viaggiatori a viaggiare con maggiore consapevolezza, condividendo le proprie esperienze con milioni di turisti come loro”, ha commentato Romain Roulleau, deputy senior vice president direct sales di Accor.

Siamo onorati di essere stati scelti da Accor, una delle catene di hotel più grandi e prestigiose del mondo, come community di riferimento per la gestione delle recensioni di milioni di viaggiatori - ha dichiarato Severine Philardeau, senior director of partnerships di TripAdvisor- Incoraggiando gli ospiti dei suoi hotel a postare commenti e recensioni, Accor sta lanciando un segnale molto positivo al settore turistico”.

Cerca