Immagine di sfondo della pagina Accordo Fiavet Lazio e Fashion District, con lo shopping si promuove il territorio
11 luglio 2008

Firmato ieri mattina l’accordo Fiavet Lazio e Fashion District per aumentare l’offerta turistica a sud di Roma. Il progetto si inserisce in un disegno più ampio che vede la Fiavet Lazio impegnata nella promozione del territorio laziale finalizzato a rendere tutta la regione una destinazione turistica di pregio almeno quanto Roma. “Il progetto – afferma Giancarlo Iacuitto, responsabile comitato incoming Fiavet Lazio – è per le 350 adv e to della regione, molto interessante. Questo è il primo passo di un accordo che potrà essere ancora migliorato. Intanto il messaggio che intendiamo far passare con questa collaborazione è che anche attraverso lo shopping è possibile promuovere il territorio. I gruppi saranno i primi ad essere coinvolti, ma non vogliamo trascurare nessuna possibilità, il progetto di indirizza a tutti i turisti che vengono a visitare la nostra regione e qu8indi a tutti gli operatori incoming. Questo deve rappresentare un valore aggiunto a quanto offerto solitamente dai pacchetti”. Soddisfazione anche da parte del direttore dell’Outlet di Valmontone, Marco Torresan, “Si tratta di un impegno stimolante perchè siamo molto interessati ad implementare le presenze turistiche all’interno della struttura che, comunque, conta su 5 milioni di visitatori annui e si è affermata quale punta di diamante degli Outlet di tutta Italia. Al nostro interno sono presenti 150 esercizi commerciali, mentre altri 30 sono in via di costruzione e 900 sono le persone impiegate”. “Valmontone si sta sviluppando sempre di più come centro turistico e commerciale di rilievo per la provincia – aggiunge Cinzia Renzi, presidente Fiavet Lazio – la posizione strategica rispetto ai nodi aeroportuali del Centro Italia lo rende facilmente raggiungibile anche dall’estero, e l’area naturale tra l’Appia e la Casilina, ricchissima di siti archeologici e splendidi castelli patrizi, lo rende un nodo perfetto di congiunzione tra la richiesta culturale e il turismo di svago”. L’accordo stipulato tra Fiavet Lazio, Cotav e FD, prevede che i turisti vengano accompagnati all’Outlet da operatori associati Fiavet e Cotav. Al momento dell’arrivo dovrà loro essere consegnata una tourist card per ulteriori sconti, dal 5% al 15%, da utilizzarsi solo dal lunedì al venerdì. L’accordo è valido fino al 31/12/2008.

Cerca