Aerolinee Siciliane: aperta la vendita dei biglietti per i primi voli
Aerolinee Siciliane apre la vendita dei biglietti per i primi voli in partenza il 31 maggio 2026. Rotte iniziali da Palermo e Catania verso Bergamo.
Aerolinee Siciliane compie un nuovo passo verso l’avvio delle operazioni: da oggi, sabato 14 marzo, sono ufficialmente aperte le vendite dei biglietti per i primi voli della nuova compagnia aerea regionale.
La biglietteria è attiva online e consente ai passeggeri di acquistare i titoli di viaggio attraverso i siti ufficiali della compagnia, segnando l’inizio concreto della fase commerciale del progetto. Come riporta Palermotoday.it, il debutto operativo del vettore è previsto per il 31 maggio 2026, con i primi collegamenti programmati tra la Sicilia e il Nord Italia. Le rotte iniziali collegheranno Palermo e Catania con Bergamo, con l’obiettivo di offrire una nuova alternativa di mobilità per l’isola.
Secondo quanto dichiarato dal general manager Luigi Crispino, il sistema di biglietteria è stato sottoposto a test tecnici per verificarne la stabilità prima del lancio ufficiale. “Il sistema di biglietteria ha dato ottimi risultati nello stress test che abbiamo realizzato negli scorsi giorni ed è pronto per le esigenze dell’impresa”, ha spiegato. Il progetto di Aerolinee Siciliane nasce con l’obiettivo dichiarato di contrastare il fenomeno del caro-voli da e per la Sicilia, proponendo tariffe più stabili e accessibili, particolarmente durante i periodi di alta domanda.
Nella fase iniziale l’operatività della compagnia sarà garantita grazie a un accordo con la società maltese 4 Airways, che metterà a disposizione un aeromobile Boeing 737 in leasing operativo. L’apertura della vendita dei biglietti rappresenta quindi un passaggio decisivo per il vettore, che punta a consolidare progressivamente la propria presenza sul mercato e ad ampliare in futuro il network con nuove destinazioni, anche internazionali.
G.G.