Air Canada: soddisfazione per il mercato italiano
Air Canada presenta ragguardevoli risultati 2007 sia a livello di network mondiale che di mercato italiano.“ Ci sono stati appena comunicati i dati finali 2007 – afferma Giancarlo Landolfi, Corporate & Leisure Sales Supervisor della compagnia - che vedono raggiungere la cifra record di 433 milioni di dollari canadesi contro i 233 milioni del 2006. Il numero dei passeggeri paganti è aumentato del 5% mentre l’unità di costo è scesa dell’ 1.2%. All’aumento di capacità offerta il mercato ha risposto positivamente scegliendo Air Canada e facendo registrare il quarto record annuale consecutivo sul load-factor pari all’ 80.65 contro l’80.2% del 2006”. Anche in “casa” italiana il 2007 si è chiuso con numeri soddisfacenti. “Le entrate nette- dice ancora Landolfi-hanno raggiunto il + 14% rispetto al 2006, con un +25% relativo al mese di dicembre ed un market-share del 30%. Abbiamo anche registrato un considerevole aumento di traffico verso gli Usa facilitato dall’apertura del nuovo Terminal di Toronto, dove sono concentrati tutti i voli internazionali e domestici e le coincidenze sono ormai estremamente facilitate”.