Immagine di sfondo della pagina Air Corsica apre il Roma-Ajaccio
21 gennaio 2022

Air Corsica ha annunciato l’intenzione di aprire la rotta stagionale che collegherà Roma Fiumicino con Ajaccio, collegamento che manca da molti anni.  I voli inizieranno il 1 luglio 2022 e termineranno il 29 agosto 2022. I giorni di effettuazione saranno il lunedì e venerdì.La compagnia aerea metterà’ a disposizione un offerta di 2500 posti a bordo dei suoi velivoli turboelica del tipo ATR72/500 da 70 posti.Gli orari dei voli sono da Roma per Ajaccio alle 15:40 il lunedì e alle 13:40 il venerdì. Da Ajaccio per Roma il lunedì alle 13:50 e il venerdì alle 11.Il costo e’ a partire da 98,44€ Sola andata sulla Ajaccio - Roma e 98,63€ sulla Roma-Ajaccio.

Su questo nuovo volo Luc Bereni - Presidente di Air Corsica ha detto: “Siamo molto orgogliosi di riaprire un collegamento aereo diretto tra la nostra isola e l'Italia. Oltre al traffico point-to-point siamo interessati anche a testare il traffico in connessione  con questa nuova rotta Ajaccio-Fiumicino: prima con collegamenti oltre Fiumicino, soprattutto verso Sicilia, Puglia e Calabria, ma anche in Grecia e nei Balcani. In passato avevamo accordi di biglietteria con Alitalia e cercheremo di ristabilire tali contratti con ITA Airways nel prossimo futuro.In secondo luogo, utilizzando la nostra rete naturale per fare un mini-hub ad Ajaccio in particolare da/per Nizza e Marsiglia con il quale abbiamo almeno 3 frequenze giornaliere su ogni rotta, tutto l'anno. Abbiamo notato che nel 2022 ci sono meno servizi diretti da Roma a Marsiglia e Nizza rispetto al passato, quindi l'opzione di collegamento via Corsica potrebbe essere una soluzione per alcuni viaggiatori con un tempo totale di circa 3 ore".

Non solo Roma come nuova destinazione per l’estate 2022, ma pure entra nel network anche Zurigo in Svizzera collegata con Ajaccio.Air Corsica, infatti, investirà molto nella prossima stagione estiva a partire da fine marzo con la riapertura  dei collegamenti internazionali le destinazioni come Charleroi in Belgio collegata a Ajaccio, Figari, Bastia e Calvi, in Austria con rotte da Salisburgo e Vienna per Calvi e Ajaccio e Vienna, da Bastia a Göteborg in Svezia e da Calvi e Ajaccio per Londra Stansted nel Regno Unito.

Luc Bereni a riguardo dice: “Air Corsica persegue i suoi obiettivi di diversificare la sua rete fissata dal suo consiglio di amministrazione oltre ai servizi di servizio pubblico per consentirle di assumere un'altra dimensione ponendosi al centro dell'Europa. Il nuovo programma presentato per l'estate 2022 posiziona la compagnia come il vettore leader che opera voli internazionali dalla Corsica in termini di nomi di linee e numero di paesi direttamente collegati alla nostra isola.”

Marco Finelli

Cerca