Immagine di sfondo della pagina Air Europa amplia la sua flotta. In arrivo per la primavera 3 nuovi A330-200
07 marzo 2006

Nuovi arrivi in casa Air Europa. La compagnia aerea privata spagnola, del gruppo Globalia Corporaciòn, riceverà entro questo mese il primo nuovo Air Bus A330-200, configurato con 299 posti di cui 24 in classe business e 275 in turistica, con l’obiettivo di rinnovare gradualmente la flotta di lungo raggio della compagnia. Per Air Europa sarà una primavera all’insegna dell’incremento della flotta: dopo quello previsto a marzo, altri due A330-200, uno nel mese di aprile e l’altro a maggio. Un quarto aereo arricchirà la flotta a partire da febbraio 2007. I nuovi aeromobili sono destinati a sostituire i Boeing 767-300 con i quali Air Europa copre attualmente le sue rotte di lungo raggio. Il nuovo A330 si differenzia nel panorama degli aerei per la sua capacità di adeguarsi alle necessità del mercato, offrendo un alto livello di tecnologia in termini di struttura e aerodinamica, ma anche un’estetica molto gradevole, con interni che saranno la delizia dei passeggeri. Una struttura moderna e dinamica, dunque, per il nuovo gioiello della flotta Air Europa, ma anche un servizio accurato, che annovera una carta del menu disegnata dalla famosa stilista spagnola Agatha Ruiz de la Prada. Una novità importante è rappresentata dalla versione dei nuovi sedili situati in classe business denominati “Cocoon”, completamente reclinabili fino a diventare un comodo letto per offrire un assoluto comfort durante i voli intercontinentali. Ogni passeggero, in classe business e turista, ha anche a disposizione uno schermo personale, per godersi la visione di film e video che potrà scegliere tra la vasta offerta di intrattenimento di Air Europa. L’arrivo dei nuovi aeromobili rafforza la strategia di rinnovamento continuo della flotta per il lungo raggio. Nel dicembre del 2004 Air Europa è stata la prima compagnia del mondo a richiedere 10 modelli del modello A350-800, la cui consegna è prevista per il 2010. L’acquisto di questi nuovi aerei, che avranno un’autonomia di circa 16.000 km con una capacità di circa 300-330 passeggeri, renderà la flotta una delle più moderne d’Europa, con aerei di età media 3 anni, e permetterà ad Air Europa di proseguire nel suo piano di crescita internazionale e di consolidamento delle rotte a lungo raggio. L’obiettivo della compagnia sarà quello di disporre nel tempo di una flotta con due unici modelli di aeromobili: i Boeing 737-800 per il corto e medio raggio, e gli A 350-800 per servire le destinazioni a lungo raggio (America Latina e Cina).

Cerca