Air Niugini riprende i voli con jet su Gurney Airport
Air Niugini annuncia la ripresa delle operazioni con aeromobili a reazione presso l’aeroporto di Gurney (Alotau), nella provincia di Milne Bay, a partire da martedì 25 novembre.
Il ritorno dei voli con jet è reso possibile dal completamento dei lavori di ammodernamento della pista da parte della National Airports Corporation (NAC), che consente la ripresa in sicurezza dei servizi operati con Boeing e l’introduzione del nuovo Airbus A220, denominato “The People’s Balus”.
Il primo volo di ritorno, PX 154, sarà operato con Boeing 737, in partenza da Port Moresby alle 9:30 e arrivo ad Alotau alle 10:25. Il volo di rientro, PX 155, partirà da Gurney alle 11:05 con arrivo nella capitale alle 12:00.
A partire dalla prossima settimana, i voli Boeing 737 per Gurney saranno operativi ogni giovedì, in aggiunta ai collegamenti domestici già attivi per Lae, Manus e Kavieng.
Grazie alla nuova pista, anche l’Airbus A220 entrerà in servizio regolare su Alotau con voli programmati ogni martedì, e frequenze aggiuntive previste durante i periodi di alta stagione per rispondere alla domanda crescente.
L’ultimo volo con Boeing 737 su Gurney risaliva al 2024, prima dell’avvio dei lavori di riqualifica dell’aeroporto.
Air Niugini ringrazia la National Airports Corporation (NAC) per il completamento del progetto e rivolge un sincero apprezzamento ai passeggeri per la loro pazienza durante il periodo di chiusura parziale dello scalo.
La compagnia guarda ora con entusiasmo al ritorno dei servizi jet nella provincia di Milne Bay, pronta ad accogliere i viaggiatori a bordo del Boeing 737 e del nuovo Airbus A220, sinonimi di comfort, efficienza e sicurezza.