
Al TTG Incontri la Nuova Caledonia
L’Ente del Turismo della Nuova Caledonia sarà al TTG Incontri (Padiglione C1 Stand 112) per comunicare tutte le novità della sua offerta turistica, dai progetti alberghieri, alle nuove proposte vacanze, alle iniziative per il trade, alle nuove strategie di comunicazione e posizionamento sul mercato internazionale, con figure strategiche dell’Ente del Turismo come Sonia Lagarde, Presidente Nouvelle Caledonie Tourisme Point Sud (NCTPS), Jean Michel Foutrein, Direttore Nouvelle Caledonie Tourisme Point Sud e Barbara Mauro, Rappresentante Italia NCTPS.
Ad accogliere i visitatori sullo stand ci saranno anche prestigiosi partner come Jacques Houssard, Direttore Destination Iles Loyaute, Jacqueline Riahi, Direttrice Tourisme Province Nord, Ambrogio Giacometti, Rappresentante Europe Arc En Ciel oltre a Carole Bednarek, Direttore Commerciale Aircalin e Bruno Cologon di Aircalin.
Gli agenti di viaggio e i tour operator avranno anche la possibilità di incontrare sullo stand alcuni giornalisti RAI che racconteranno le proprie esperienze di viaggio in Nuova Caledonia. Venerdì 22 ottobre alle 15 il giornalista Marco Dolcetta parlerà del suo incontro con i kanak e del suo viaggio, da cui ha realizzato un coinvolgente reportage andato in onda all’interno di Geo&Geo. Sabato 23 ottobre alle 14.30 sarà invece Alessandro di Nitto a raccontare la sua esperienza.
Aircalin: la compagnia di bandiera della Nuova Caledonia presenta in fiera alcune importanti novità. Sui collegamenti Air France/KLM , in partenza dall'Europa e con destinazione Noumea, i passeggeri possono registrare al check-in fino a 2 bagagli in classe economica e fino a 3 bagagli in classe business.
Dal 1° settembre 2010, la Nuova Caledonia può essere raggiunta con Air France con l’A380, con stop al Narita-Tokyo e con Singapore Airlines via Singapore dall'anno passato. Questo nuovo aeromobile è il meno inquinante e il più silenzioso della sua categoria.
Arc en Ciel Voyages: uno dei più importanti inbound/tour operator presenti in Nuova Caledonia con 50 anni di esperienza, presenta nuovi pacchetti di viaggio improntati principalmente sui viaggi di nozze. I pacchetti potranno essere acquistati dalle agenzie di viaggio e proposti ai loro clienti tramite i numerosi to italiani partner di Arc en Ciel Voyages. Tra le proposte oltre al classico viaggio di nozze con escursioni, si potrà prenotare anche la cerimonia con tutti i servizi correlati (noleggio vestito, auto, fiori, parrucchiere, massaggi, foto, cena, ecc.).
In esclusiva assoluta per l’Italia, l’Ente del Turismo della Nuova Caledonia presenta nei giorni di TTG Incontri “Istantanee dal Paradiso”, una rassegna fotografica inedita che racconta la Nuova Caledonia attraverso le foto dei suoi magnifici paesaggi dai colori vibranti.