
Al via il TTG Incontri
AI nastri di partenza l'edizione TTg Incontri 2010
Il business va in scena a Rimini ( TTG Incontri 22-24 ottobre), il travagliato settore turismo si confronta e mostra , come sempre, nuove idee , iniziative , strategie per superare al meglio i momenti difficili e riplanare con serenità in un’altra fase economica più propizia. Contando molto sulla risposta del canale agenziale : secondo i dati forniti (TTG)il 70% dei visitatori della manifestazione risulta essere costituito da agenzie di viaggi, principale canale di vendita dei viaggi , con oltre 6 milioni persone movimentate e un fatturato annuo di 5 miliardi. Il ruolo delle agenzie viene quest’anno sottolineato ulteriormente dal momento che per la prima volta , dopo 40 anni, l’Uftaa, la Federazione Internazionale delle adv, si riunisce per un’assemblea straordinaria dibattendo temi scottanti per il comparto, e riunendo 80 presidenti di associazioni nazionali, in rappresentanza di oltre 70.000 agenzie. Intanto Paolo Audino, amministratore delegato TTG Italia, afferma senza ritrosie: “TTG Incontri – TTI (incoming Italia)è la più importante fiera internazionale del turismo b2b in Italia, e l’evento ha assunto un ruolo di primo piano nel panorama economico nel nostro Paese, perché è l’unico luogo dove si pianifica il business di questo settore, si lanciano e raccolgono nuove idee, si acquista e si vende il turismo. Non siamo noi a dirlo, sono i numeri a confermarlo: 35.000 presenze di operatori in due giorni e mezzo di fiera, oltre 2400 aziende espositrici, 600 buyer – tour operator provenienti da 59 paesi interessati ad acquistare il prodotto turistico Italia presentato al workshop TTI, 86 ore di formazione su temi caldi del settore, 26 ore di conferenze con esperti internazionali”.