Immagine di sfondo della pagina Alitalia e il Piemonte a caccia di turisti a Berlino
10 novembre 2010

La Regione Piemonte e Alitalia saranno nella sede dell'ambasciata d'Italia a Berlino per presentare l'offerta invernale e le novità relative ai 150 anni dell'unità d'Italia.

La RegionePiemonte vola a Berlino per la seconda tappa del road show volto a promuovere le rotte che collegano Torino e il Piemonte con le principali città europee. L’iniziativa, che rientra nell’ambito dell’accordo di co-marketing siglato tra Regione Piemonte e Alitalia, insieme a Sagat Aeroporto di Torino, Camera di Commercio, Comune e Provincia di Torino di cui Turismo Torino e Provincia è il braccio operativo, è rivolta al giornalisti tedeschi che si occupano di turismo.

L’evento si terrà, mercoledì 10 novembre, presso la sede dell’ambasciata italiana a Berlino, sulla Tiergartenstrasse, in collaborazione con Alitalia e Enit, e avrà come oggetto la presentazione della stagioneneve 2010-2011 e delle eccellenze culturali del Piemonte con un particolare focus sulle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Interverranno l’assessore alla cultura e turismo della Provincia di Torino Ugo Perone e l’ambasciatore italiano a Berlino, Michele Valensise.
Ai giornalisti dei più importanti periodici verrà presentata l’offerta invernale del Piemonte accanto alle proposte studiate ad hoc per i clienti Alitalia.


Nella sala delle colonne sarà offerto un aperitivo a base di assaggi piemontesi accompagnato dai vini dell’Enoteca Regionale dei vini della Provincia di Torino, proposti dal sommelier dell’Enoteca Roberto Pericci. Oltre al vino gli ospiti degusteranno Gianduiotti e Giacomette della ditta Giordano.

 

“Con più di un milione di presenze turistiche - sottolinea AlbertoCirio, assessore al turismo della Regione Piemonte – la Germania rappresenta il primo mercato estero del turismo piemontese. La partnership con Alitalia è, quindi, un’occasione strategica per continuare a investire su un mercato fidelizzato, che ama il Piemonte e che ne conosce bene in particolare i laghi e le colline. Puntiamo, perciò, a promuovere anche gli altri prodotti d’eccellenza del territorio, a cominciare da Torino collegata a Berlino attraverso il volo Alitalia e vicinissima, ormai, con le sue montagne olimpiche e con gli altri comprensori piemontesi all’apertura della stagione invernale”.

Cerca