Immagine di sfondo della pagina Alitalia è la migliore compagnia aerea italiana
15 ottobre 2010

Alitalia ha ricevuto il BizTravel Award quale migliore compagnia aerea italiana. Il premio è stato assegnato ieri a Milano dagli operatori riuniti al BizTravel Forum 2010 il tradizionale appuntamento sul mercato dei viaggi d’affari organizzato da Uvet-American Express.

“Si tratta di un riconoscimento di cui siamo particolarmente orgogliosi - dichiara Marco Sansavini, Direttore Vendite e Distribuzione di Alitalia - che proviene dalla fascia più esigente del mercato. Premia la nostra scelta di costituire una divisione dedicata ai clienti corporate e dimostra l’apprezzamento dei viaggiatori d’affari per la nuova offerta di Alitalia: nuovi servizi, nuovi contratti e nuove tariffe dedicate a chi si sposta per lavoro.” Da sempre attenta alla clientela business, Alitalia ha introdotto contratti congiunti con i partner Delta e Air France/KLM che consentono un’offerta globale di destinazioni volte a soddisfare proprio le aziende. Contribuiscono a dare valore all’offerta del vettore una nuova gamma tariffaria che risponde alle esigenze di flessibilità e di risparmio e carte corporate Mille Miglia, Ulisse e Freccia Alata per tutti i dipendenti delle grandi aziende clienti che consentono l’accesso a servizi dedicati di call center, fast track e imbarco prioritario.

Il premio è stato conferito anche grazie al fatto che la Roma-Milano è stata la prima tratta italiana su cui sono stati offerti la carta d’imbarco sul cellulare, varchi veloci, catering personalizzato, flotta dedicata di aeromobili di ultima generazione. La puntualità sulla tratta ha raggiunto un livello di eccellenza, stabilmente superiore al 90% e al vertice in Europa. Un dato significativo dal momento che sulla tratta Roma-Milano l’aereo si conferma il mezzo preferito da professionisti e imprese. Secondo i dati Uvet-American Express, presentati ieri e rilevati su un panel di 700 grandi imprese, il 65% dei viaggiatori sceglie l’aereo, il restante 35% viaggia in treno.

Ma il servizio Alitalia è ottimo sull’intera rete. Nel primo semestre 2010 la compagnia ha fatto registrare una puntualità dei voli in arrivo pari al 82%, di 3,5 punti superiore alla media delle compagnia aeree europee (fonte: AEA – Association of European Airlines).

Cerca