Immagine di sfondo della pagina Alpitour lancia il nuovo portale di e-commerce, puntando al mercato degli indipendent traveller
15 maggio 2009

Trecentocinquantamila possibili combinazioni di viaggio prenotabili, prezzi bloccati ed un motore di ricerca tecnologicamente avanzato. E' il nuovo portale e-commerce di Alpitour che punta al mercato degli indipendent traveller, che si stima siano circa 14,5 milioni, per un mercato potenziale di 8 miliardi di euro, in Italia. Obiettivo del nuovo sito AlpitourWorld.com, online dal 14 maggio, e per il quale sono stati investiti oltre 2 milioni di euro, ' raggiungere 100.000 passeggeri nell'arco dei prossimi 3 anni visto che il turismo nell'e-commerce ha il primato assoluto con 3,4 miliardi di euro nel 2008 (pari al 56% del totale del mercato). “Abbiamo investito molto, per avere un nuovo prodotto tecnologico che garantisca quella qualità diventata ormai la nostra ossessione – dichiara Daniel John Winteler, presidente e ad di Alpitour – diventiamo un’ azienda multiprodotto e multicanale distributivo per dare più libertà di scelta al cliente”. Tra le novità di AlpitourWorld.com spicca la sezione Jeans, low cost, creata appositamente per questo canale, con un apporto tecnologico tale da eliminare tutte le spese superflue. Il prezzo finale è definito competitivo, trasparente e senza sorprese: l’utente visualizza il dato complessivo, relativo a tutti i partecipanti e, una volta effettuato l’acquisto, il costo rimane invariato e bloccato. “E' una sfida in cui crediamo molto - ha proseguito Winteler - e che permetterà di consolidare la leadership nel settore del turismo. Il sito nasce per diventare un nuovo punto di riferimento per tutti i viaggiatori e, grazie ad una tecnologia all'avanguardia capace di dare risposte efficaci, trasparenti, veloci e sicure, sarà uno strumento fondamentale per le persone che scelgono la rete per organizzare le loro vacanze in autonomia”.

Cerca