Amadeus Selling Platform Connect: il 53% dei clienti utilizza la nuova piattaforma
Amadeus Selling Platform Connect: il 53% dei clienti utilizza la nuova piattaforma
A due mesi dal lancio ufficiale, avvenuto in occasione di TTG Incontri, la nuova piattaforma di prenotazione Amadeus Selling Platform Connect è già stata adottata dal 53% dei clienti di Amadeus Italia, con un indice di soddisfazione molto alto.
Inoltre, Amadeus Selling Platform Connect semplifica la vendita dei servizi ancillari, sempre più richiesti dai clienti finali (la vendita di questi servizi è infatti cresciuta del 50% nell’anno in corso rispetto al 2015), aumentando il grado di soddisfazione e, di conseguenza, la fidelizzazione dei viaggiatori.
Secondo Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale di Amadeus Italia: “I riscontri sulla nuova piattaforma sono molto positivi, come dimostrano le testimonianze dei nostri agenti che lo hanno testato in questi mesi e pertanto il nostro obiettivo è estenderne l’utilizzo al 100% entro la fine del 2017. Abbiamo ricevuto feedback estremamente positivi anche da parte dei nuovi clienti, che ne hanno sottolineato la semplicità e immediatezza d’uso, che permettono di velocizzare i tempi dedicati al training.”
Non c’è migliore testimonial di chi fa uso dello strumento nella propria attività quotidiana. Ecco recensioni e commenti di alcuni professionisti che già da alcuni mesi hanno adottato Amadeus Selling Platform Connect:
Fabio Panunzi, Temponi Viaggi: “Ritengo fondamentale avere la possibilità di collegarsi da qualunque luogo, specialmente per chi, come me, si occupa di business travel. I nostri clienti infatti spesso ci chiedono cambiamenti in orari al di fuori di quelli di ufficio e da casa posso accedere ai piani di viaggio. Fra i nuovi servizi apprezzo soprattutto le smart flow; ne ho create parecchie ad hoc, sono veramente semplici da attivare e utilizzare e permettono di visualizzare in un’unica maschera di prenotazione tutti i documenti di viaggio. La nuova grafica ci ha reso la vita più semplice, per esempio, per quanto riguarda la selezione di servizi ancillari quali l’imbarco del bagaglio o del posto pre-assegnato. A ruota sto testando tutte le implementazioni e le novità disponibili nella piattaforma”.