Anguilla decolla dagli USA: lanciati i nuovi voli diretti AnguillAir con BermudAir
Boston, Newark e Baltimora avranno collegamenti non-stop con l’isola caraibica a partire da dicembre 2025.
L'Anguilla Tourist Board ha annunciato il completamento dell'iniziativa promozionale di AnguillAir nel nord-est degli Stati Uniti, tenutasi dal 20 al 23 ottobre 2025 in quattro mercati chiave del Paese: Boston, Massachusetts; New York, New York; Washington, D.C.; e Baltimora, Maryland. La missione è stata realizzata per promuovere il lancio del nuovo servizio diretto AnguillAir da Boston (BOS), Newark (EWR) e Baltimora (BWI), operato da BermudAir, rispettivamente a partire dal 17, 18 e 19 dicembre 2025. Questi nuovi voli diretti dal Nord-Est degli USA segnano un momento di trasformazione per l'industria turistica di Anguilla, offrendo una facilità di accesso senza precedenti a una delle principali destinazioni dei Caraibi.
Questa iniziativa rappresenta una componente fondamentale della più ampia strategia dell'Anguilla Tourist Board per rafforzare i rapporti con i consulenti di viaggio; incrementare le prenotazioni dal corridoio nord-orientale; supportare il successo del lancio di AnguillAir, operato da BermudAir, e costruire un trasporto aereo sostenibile con elevati fattori di carico per tutta la stagione turistica 2025/2026 e oltre. La delegazione dell'Anguilla Tourist Board (ATB) guidata da Vivian Chambers di The Muse Collection – Rappresentante Vendite USA dell'Anguilla Tourist Board; Chantelle Richardson, Vicedirettore del Turismo; Kohn Richardson, Coordinatore dei Mercati Internazionali; insieme a Leslie Peden, Vicepresidente Senior Vendite e Distribuzione, in rappresentanza di AnguillAir, gestita da BermudAir, ha previsto una serie di presentazioni a scopo formativo e il team ha presentato i resort di lusso, i boutique hotel, le ville e le strutture ricettive di fascia media di Anguilla; la sua pluripremiata offerta culinaria; esperienze selezionate, festival ed eventi culturali; e le nuove rotte non-stop. I consulenti di viaggio sono stati inltre informati sulle tariffe di lancio e sui canali di prenotazione, sui pacchetti volo e hotel di AnguillAir Holidays, sulle opzioni charter e sugli ultimi sviluppi del nuovo Aeroporto Internazionale Clayton J. Lloyd. "L’iniziativa nel nord-est ha offerto un'opportunità unica per reintrodurre la destinazione Anguilla nel settore turistico", ha affermato Chantelle Richardson, Vicedirettore del Turismo. "Incontrare di persona i nostri partner di viaggio ci ha permesso di condividere gli ultimi aggiornamenti su Anguilla e AnguillAir, evidenziando quanto sia diventato agevole l'accesso ad Anguilla. L'entusiasmo dei consulenti più qualificati conferma che la domanda per Anguilla non solo è forte oggi, ma in crescita", ha aggiunto Richardson.
AnguillAir ha registrato un aumento delle prenotazioni sia da Newark sia da Boston. Il trend del booking mostrano anche che i viaggiatori non si limitano a giungere a destinazione, ma si fermano più a lungo, con una durata media del soggiorno di 10,3 giorni a Boston; 8,3 giorni a Newark e 9,7 giorni a Baltimora. "L'accesso aereo diretto è il motore di crescita più potente per qualsiasi destinazione", ha concluso Jameel Rochester, Direttore dell'Ente del Turismo. "Con il servizio AnguillAir gestito da BermudAir, i viaggiatori provenienti da Boston, Newark e Baltimora potranno vivere Anguilla con maggiore comodità. Questo segna lo sviluppo strategico dell'accesso di Anguilla ai mercati chiave in forte crescita".