Anguilla, l’estate 2025 è ancora 'Exclusively Yours': spiagge, cultura e offerte su misura
Anguilla rilancia la campagna 'Exclusively Yours' per l’estate, puntando su cultura, esperienze e ospitalità per tutti i target.
L'Anguilla Tourist Board presenta, per il secondo anno consecutivo, la campagna promozionale 'Exclusively Yours'. Questo progetto nasce per rafforzare l'attrattiva di Anguilla come destinazione ideale per le vacanze estive con un'offerta che incontra le necessità di tutti i viaggiatori, nonché per incentivare il turismo da giugno fino a inizio settembre. Esso incarna appieno la promessa di Anguilla: 'Meno tempo davanti agli schermi, più tempo sull’isola'. La campagna posiziona il Paese come una destinazione da vivere tutto l’anno, evidenziando i mesi estivi come periodo perfetto per visitarla anche grazie alla possibilità di essere protagonisti di esperienze che vanno oltre le spiagge dell'isola, scoprendo così la vibrante cultura locale e le innumerevoli opportunità di soggiorno in strutture di fascia media. L'iniziativa mira a spingere ulteriormente gli arrivi internazionali e a consolidare dunque la crescita già registrata nel 2024. "Dopo il successo del 2024, con un aumento del 25% e del 20% degli arrivi nei mesi di giugno e luglio, abbiamo deciso di ripetere la campagna anche nel 2025", spiega Kimberly King-Lestrade, Chief Marketing Officer dell'Anguilla Tourist Board. "L'iniziativa permette ai viaggiatori di accedere a offerte incredibili non solo nei nostri hotel a cinque stelle, ma anche nelle ville, nei boutique hotel e presso le altre soluzioni ricettive. Quest'anno - aggiunge - la campagna si amplia includendo un ventaglio di tour e attività al fine di stuzzicare anche i visitatori delle isole vicine, che solitamente vengono in giornata, a estendere il proprio soggiorno".
I mercati prioritari di questa strategia di marketing sono gli Stati Uniti, il Regno Unito, il Canada, l'Italia e alcuni Paesi dell'America Latina, come Brasile, Argentina, Colombia e Cile, oltre a una mirata azione regionale per St. Martin. La campagna si svilupperà principalmente sulle principali piattaforme digitali e social, supportata da pubblicità immersive, collaborazioni con influencer ed eventi. "La campagna 'Exclusively Yours' posiziona Anguilla come una delle principali mete estive sia per i viaggiatori che cercano il lusso sia per il crescente mercato medio-alto, rafforzando significativamente la nostra visibilità a livello globale", conclude King-Lestrade. "Pertanto, siamo entusiasti di accogliere i viaggiatori alla ricerca di esperienze personalizzate e indimenticabili, che solo Anguilla può offrire".