- Home
- Destinazioni
- Assotravel e RCCL: seminari di approfondimento a bordo di Navigator of the Sea . Sempre a bordo sesta edizione del Trade Advisory Board con 13 adv
Assotravel e RCCL: seminari di approfondimento a bordo di Navigator of the Sea . Sempre a bordo sesta edizione del Trade Advisory Board con 13 adv
Si è conclusa la serie di seminari di approfondimento dedicati alla stampa su alcuni temi del settore (tea on board)organizzati da Assotravel, in collaborazione con la Royal Caribbean, a bordo della Navigator of the Sea, attraverso il Mediterrano Orientale. Tra gli argomenti dibattuti nel corso di una settimana (27 settembre- 4 ottobre) il mercato crocieristico, in primis, esaminando i trend di crescita , a livello italiano e internazionale, e le possibili evoluzioni del prodotto. Secondo appuntamento dedicato all’e commerce e turismo , le nuove strategie per le agenzie che credono nella forza dell’on line e nuovi spunti anche per le agenzie tradizionali. Infine Etica e Turismo e le opportunità di marketing da cogliere in questo ambito e i pacchetti di viaggio, i fallimenti dei to e le ultime normative a tutela del consumatore. “ Si tratta di temi – ha spiegato Francesco Granese, direttore di Assotravel e relatore di riferimento degli incontri - già sviscerati in corsi rivolti agli agenti di viaggi e che ci sembrava il caso sottoporre anche all’uditorio di giornalisti specializzati per stimolare la sensibilità e trarre nuovi spunti di lavoro”. Sempre a bordo della Navigator of the Sea, in contemporanea , si è svolta la sesta edizione del Trade Advisory Board organizzato da Royal Caribbean Italia, con la partecipazione di 13 agenti di viaggi di varia collocazione geografica e di diversa capacità di vendita del prodotto crociere. Per la prima volta il gruppo di lavoro si è riunito in navigazione godendo anche del prodotto crociera live . “L’obiettivo – ha spiegato Lina Mazzucco, direttore generale per l’Italia Rccl- è far scaturire dalla rete eventuali problemi o criticità per migliorare la nostra penetrazione sul mercato italiano. Siamo sempre disponibili ad accettare suggerimenti : ci è stato chiesto di allungare la nostra stagionalità e di aumentare gli itinerari e finora siamo riusciti a soddisfare tali richieste”. In questa sesta edizione del TAB, seguendo le linee di discussione sul prodotto , comunicazione e commercializzazione, sono stati approfonditi il ruolo del catalogo RCCL e l’immagine del prodotto crociera che trasmette al cliente ; la necessità di un manuale di lavoro per gli adv; l’advanced booking, e il contatto con il booking e call center. Moderatore degli incontri il giornalista Pietro Pasqua.