
Bilancio 2009 positivo per ERV Italia,presente al TTG
In occasione del TTG la compagnia tedesca di assicurazioni ERV Italia presenta il suo bilancio 2009. Tra i risultanti più brillanti, l’ottimo l’andamento di tutte le polizze abbinate alla biglietteria aerea, aumentate del 60% grazie anche al rafforzamento della partnership con Amadeus. A ciò si aggiunge l’ottimo riscontro di Stornohotel, dedicata alla copertura del solo soggiorno in Hotel, e di alcune proposte lanciate proprio nel corso del 2009, come le polizze create per il turismo legato a eventi e intrattenimento che rappresentano una novità, almeno sul mercato nazionale. “Nel 2009 – spiega Nicola Remshardt, rappresentante generale ERV Italia – abbiamo puntato molto sull’e-commerce e, grazie anche alle nostre partnership consolidate sia a livello nazionale che internazionale, abbiamo assistito ad una crescita molto positiva”. Proprio sul fronte delle partnership, recentemente sono stati avviati i rapporti di collaborazione con le agenzie Lufthansa City Center, uno tra i network più importanti al mondo, presente al momento in 77 paesi. Nel corso dei prossimi mesi del 2009 e per tutto il 2010 sono previsti altri accordi di questa portata, mentre è già stata definita la partnership con il tour operator che commercializza i propri prodotti all’interno della catena di supermercati Lidl. Questo accordo segue quelli siglati con Minoan Lines, Air Dolomiti, agenzie di viaggi e specialisti per eventi nel corso del 2009.Infine, continuerà anche per il 2010 l’offerta di soluzioni ad hoc per le aziende: “il nostro grado di specializzazione, l’esperienza di oltre 100 anni e la presenza globale – continua Nicola Remshardt – ci consentono di creare proposte personalizzate per il Corporate e il business travel, oltre a permetterci di offrire assistenza sanitaria in tutto il mondo. In particolare, tra i nostri punti di forza distintivi c’è proprio la possibilità di fornire contemporaneamente sia la copertura assicurativa che i servizi di assistenza. A ciò si aggiunge un portale esclusivo, ricco di informazioni geo-politiche e sanitarie costantemente aggiornate per il viaggiatore, che offre alle aziende una valida tutela dei propri dipendenti, facilitando la gestione dei viaggi”.