Immagine di sfondo della pagina Bilancio 2009 positivo per ERV Italia,presente al TTG
16 ottobre 2009

In occasione del TTG la compagnia tedesca di assicurazioni ERV Italia presenta il suo bilancio 2009. Tra i risultanti più brillanti, l’ottimo l’andamento di tutte le polizze abbinate alla biglietteria aerea, aumentate del 60% grazie anche al rafforzamento della partnership con Amadeus. A ciò si aggiunge l’ottimo riscontro di Stornohotel, dedicata alla copertura del solo soggiorno in Hotel, e di alcune proposte lanciate proprio nel corso del 2009, come le polizze create per il turismo legato a eventi e intrattenimento che rappresentano una novità, almeno sul mercato nazionale. “Nel 2009 – spiega Nicola Remshardt, rappresentante generale ERV Italia – abbiamo puntato molto sull’e-commerce e, grazie anche alle nostre partnership consolidate sia a livello nazionale che internazionale, abbiamo assistito ad una crescita molto positiva”. Proprio sul fronte delle partnership, recentemente sono stati avviati i rapporti di collaborazione con le agenzie Lufthansa City Center, uno tra i network più importanti al mondo, presente al momento in 77 paesi. Nel corso dei prossimi mesi del 2009 e per tutto il 2010 sono previsti altri accordi di questa portata, mentre è già stata definita la partnership con il tour operator che commercializza i propri prodotti all’interno della catena di supermercati Lidl. Questo accordo segue quelli siglati con Minoan Lines, Air Dolomiti, agenzie di viaggi e specialisti per eventi nel corso del 2009.Infine, continuerà anche per il 2010 l’offerta di soluzioni ad hoc per le aziende: “il nostro grado di specializzazione, l’esperienza di oltre 100 anni e la presenza globale – continua Nicola Remshardt – ci consentono di creare proposte personalizzate per il Corporate e il business travel, oltre a permetterci di offrire assistenza sanitaria in tutto il mondo. In particolare, tra i nostri punti di forza distintivi c’è proprio la possibilità di fornire contemporaneamente sia la copertura assicurativa che i servizi di assistenza. A ciò si aggiunge un portale esclusivo, ricco di informazioni geo-politiche e sanitarie costantemente aggiornate per il viaggiatore, che offre alle aziende una valida tutela dei propri dipendenti, facilitando la gestione dei viaggi”.

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