Immagine di sfondo della pagina Boscolo Tours lancia i Roadshow “Testimonianze”: il viaggio raccontato dagli ospiti
05 febbraio 2026

Boscolo Tours apre il 2026 con una nuova iniziativa rivolta agli agenti di viaggio: i Roadshow “Testimonianze”, una serie di eventi pensati per offrire ai professionisti del settore una prospettiva inedita sul turismo internazionale attraverso gli occhi di ospiti speciali.

Il primo appuntamento, svoltosi a Torino il 29 gennaio, ha visto protagonista Massimo Polidoro, divulgatore scientifico e autore di best seller come Atlante dei luoghi misteriosi d’Italia. Polidoro ha condiviso con gli agenti storie ed esperienze dai suoi viaggi, dal cosiddetto “Triangolo del Drago” al largo del Giappone, alle leggende degli “agnelli vegetali” d’Oriente, fino ai misteri del sito di Stonehenge in Inghilterra, offrendo un racconto autentico e personale che ha catturato l’attenzione di circa 2.000 partecipanti nel corso della stagione.

Il format prevede serate in numerose città italiane, da Milano a Roma, Bologna, Napoli e altre importanti località, con ospiti che affronteranno temi che spaziano dalla storia delle rotte artiche e la geopolitica della Groenlandia, all’analisi della cultura femminile in Giappone, fino a approfondimenti su Brasile e Sud America.

Parallelamente alle testimonianze dei viaggiatori, Boscolo Tours presenta le novità di prodotto per il 2026 attraverso tre nuovi cataloghi speciali. Il primo, in collaborazione con WWF Travel, propone itinerari naturalistici con focus sull’avvistamento delle specie protette nel loro habitat, tra cui safari in Africa – Tanzania, Namibia e Zambia – accompagnati da guide esperte.

Il secondo catalogo è dedicato agli Active Tours, itinerari che combinano scoperta del mondo e attività fisica: dai percorsi in e-bike in Austria e Irlanda, al trekking in Sardegna e nelle Isole Eolie, fino a viaggi in Perù, Bolivia e Patagonia. Tra le novità, anche l’itinerario “Portogallo e trekking sul Cammino di Santiago” e il tour “Meraviglie dei fiordi e trekking al Preikestolen” in Norvegia. Infine, un catalogo speciale propone partenze per Pasqua e i ponti di primavera, dall’Europa al Nord Africa, fino all’Oriente e al Sud America, con itinerari dedicati in Armenia e Cracovia e un city break di 4 giorni ad Amsterdam.

I Roadshow “Testimonianze” non sono solo un momento di formazione e aggiornamento per gli agenti, ma rappresentano anche un’occasione unica per scoprire le proposte Boscolo 2026, consolidare relazioni con il trade e confrontarsi sulle tendenze emergenti del turismo internazionale.

Cerca