Boscolo Tours svela i cataloghi 2026
Nuove destinazioni, itinerari insoliti e conferma dei Best Seller per tutte le aree del mondo
Boscolo Tours ha presentato la programmazione 2026, già disponibile online e presso le agenzie di viaggio.
L’offerta si compone di 18 cataloghi monografici, suddivisi per area geografica, e del Manuale per Agenti di Viaggio, che raccoglie l’intera programmazione con un focus sui dettagli tecnici, pensato per facilitare la consultazione dei professionisti del settore. “Abbiamo lavorato per essere pronti già dall’inizio di novembre con oltre 4.000 partenze prenotabili per tutto il 2026”, commenta Salvatore Sicuso, Direttore Commerciale di Boscolo Tours. “La nuova programmazione propone itinerari innovativi, esperienze uniche e conferma tutti i principali Best Seller.”
Europa: cultura, natura e mete insolite
La programmazione europea si arricchisce con itinerari dedicati all’eclissi solare del 12 agosto in Spagna del Nord e Islanda, accompagnati da esperti astronomi. Tra le novità, le Isole Faroe si presentano come meta esclusiva e poco frequentata, con paesaggi mozzafiato tra scogliere, cascate e villaggi tradizionali. La Spagna offre anche tour a Valencia e itinerari “Parador”, con soggiorni in edifici storici trasformati in hotel di charme. Gran Bretagna e Irlanda confermano i Best Seller, tra cui “Londra e i romantici villaggi delle Cotswolds” e “Scozia, Isole Ebridi e Orcadi”, affiancati da nuove proposte come “Meraviglie del Galles” e “Londra, Cambridge e le contee dell’Est”.
Anche città come Parigi e Berlino vengono riscoperte con city break di 4 giorni, con passeggiate guidate tra attrazioni meno inflazionate e approfondimenti culturali. Austria, Romania e Bulgaria completano la programmazione europea, con itinerari di 4-10 giorni e partenze speciali come la “Festa delle Rose” in Bulgaria. Confermati i Best Seller in Italia, Portogallo, Scandinavia e Grecia, con percorsi che combinano cultura, natura e relax.
Nord Africa e Medio Oriente: mete insolite e tour iconici
Per il 2026, Boscolo propone un tour di 8 giorni in Oman, dai mercati di Nizwa al deserto di Wahiba Sands, e nuovi itinerari in Egitto che integrano il “Gran Tour dell’Egitto” con le destinazioni meno note di Dendera e Abydos. Confermati i Best Seller in Marocco e Turchia e riproposto il tour in Arabia Saudita, destinazione in crescita tra i viaggiatori italiani, tra siti archeologici e città moderne.
Asia: tradizione, natura e percorsi originali
La programmazione asiatica si amplia con nuovi tour in Cina, Thailandia, Laos, Vietnam, Giappone, Corea del Sud e Uzbekistan. Tra le novità, itinerari in Cina che includono Pechino, Xi’an, Shanghai e tappe come Chengdu con il centro di allevamento dei panda e le montagne di Zhangjiajie, famose per aver ispirato i paesaggi del film “Avatar”.
In Thailandia e Laos emergono percorsi culturali e naturalistici, mentre Vietnam e Giappone propongono sia itinerari brevi sia completi, come “Sogno giapponese” e “Il cuore del Vietnam”. Uzbekistan presenta nuovi percorsi lungo la Via della Seta e mete meno note come Nukus e la Valle di Fergana. Confermati tutti i Best Seller in India e Nepal, con itinerari rinnovati tra Rajasthan, Deserto del Thar e Himalaya.
Americhe: novità, trekking e conferme dei Best Seller
Per Centro e Sud America, la principale novità è l’introduzione della Colombia, con l’itinerario “Colombia autentica” che tocca Bogotà, Medellín e Cartagena, con estensione mare. Nuovi Active Tours propongono trekking in Perù e Patagonia, mentre Guatemala e Messico ampliano l’offerta per tutti i tipi di viaggiatori.
Negli Stati Uniti, confermati i Best Seller che includono “Looking over New York City”, “New York, Cascate del Niagara e Washington” e “I grandi parchi del West”, percorsi che spaziano dalle metropoli iconiche ai paesaggi naturali più spettacolari.