Immagine di sfondo della pagina Brasile, lanciata la piattaforma Visit.Rio
24 novembre 2022

 

Il turismo a Rio de Janeiro ha guadagnato l'importanza che merita con il rilancio della piattaforma digitale Visit.Rio. Il portale promuove le attrazioni turistiche e raccoglie tutte le informazioni essenziali per chi vuole visitare la città.

 

Per rendere fattibile l'iniziativa, Riotur (l’ente del turismo di Rio) e Rio Convention & Visitors Bureau (Rio CVB) hanno firmato un accordo di cooperazione tecnica per pianificare, sviluppare, produrre e implementare il sito Web e i social media del marchio. L'idea è che il portale diventi un riferimento per turisti e carioca (cittadini di Rio) della città.

“Crediamo nel potenziale e nel valore che il marchio Visit può aggiungere a una città turistica come Rio de Janeiro. Essere nell'ambiente digitale oggi è fondamentale per diversi settori e con il turismo non è diverso. Non possiamo più pensare in modo tradizionale, dobbiamo innovare, facilitare l'accesso alle informazioni, aggiungere esperienze al viaggiatore e modernizzare l'industria nel suo insieme. Il rinnovamento della piattaforma è sicuramente un grande passo in questa direzione”, ha affermato il presidente esecutivo del Rio Convention & Visitors Bureau, Carlos Werneck.

Visit.Rio raccoglie dati su hotel, bar e ristoranti. Il portale contiene anche un elenco di attrazioni turistiche, tour e l'agenda culturale aggiornata della città, informazioni sui trasporti oltre ai dettagli sull'acquisto dei biglietti.

Cerca