Immagine di sfondo della pagina British Airways, nuovo record di puntualità nel mese di maggio
01 luglio 2009

Con l’87 per cento dei voli partiti in orario, British Airways mette a segno il suo record di puntualità nel mese di maggio. La performance fa seguito agli ottimi risultati conseguiti nel mese di aprile e durante il picco del periodo pasquale, con l’85 per cento dei voli British Airways in partenza in orario. Per quanto riguarda lo scalo di Londra Gatwick, la compagnia aerea ha realizzato le performance migliori con il 94% dei voli partiti in orario nel mese di maggio e il 92% in aprile. I risultati ottenuti negli ultimi mesi sono stati possibili grazie ad un significativo miglioramento dell’operatività realizzato nel corso dell’inverno, in parallelo all’eccellenza dimostrata dal Terminal 5 di Londra Heathrow in termini di servizi ai passeggeri. Il Terminal 5 ha accolto oltre 4 milioni di passeggeri nei mesi di aprile e maggio e gestito circa 30.000 voli, con oltre il 75 per cento dei passeggeri che si è detto molto o completamente soddisfatto dei servizi offerti da British Airways. Avendo concentrato il 90 per cento dei propri voli in un unico Terminal, British Airways ha potuto migliorare sensibilmente anche la gestione dei bagagli: nel mese di maggio il totale dei bagagli arrivati in ritardo si è infatti ridotto a 10 ogni 1000 passeggeri, un dato molto inferiore rispetto al picco di 38 bagagli in ritardo ogni 1000 passeggeri registrato nell’estate 2007. Per i bagagli gestiti direttamente da British Airways, vi sono stati nel mese di maggio meno di 3 bagagli in ritardo ogni 1000 passeggeri.

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