
Business plan per l’azienda turistica
Il corso, giunto alla sua quinta edizione, è rivolto a imprenditori e membri del team di direzione di imprese turistiche (alberghi e catene alberghiere, tour operator, network di agenzie di viaggi, centri termali, parchi tematici, società di servizi turistici) e a tutti coloro che stanno pianificando l’avvio di nuove imprese nel settore o lo sviluppo di nuove aree di business in imprese già avviate. Il corso, ha rappresentato per i partecipanti un’importante strumento per: dotarsi degli strumenti di base per analizzare la situazione aziendale e per identificare il fabbisogno di innovazione che la caratterizza; individuare i fattori chiave da tenere sotto controllo nello sviluppo di un nuovo business; realizzare un’analisi di fattibilità strategica del progetto imprenditoriale; acquisire le tecniche necessarie per elaborare il piano economico-finanziario del progetto; imparare ad impostare un business plan da sottoporre all’approvazione di potenziali partner o finanziatori. La didattica del “Business Plan per l’Azienda Turistica” è attiva: accanto alle lezioni di tipo tradizionale, sono previste discussioni di casi aziendali, simulazioni, analisi di casi riportati dai partecipanti, la presentazione dei risultati delle ricerche sul settore turistico. Per informazioni: str@sdabocconi.it