Immagine di sfondo della pagina Cinque punti per il rilancio dell'India
02 luglio 2009

Cinque direttrici di manovra per il futuro turistico dell’India, che dopo un 2008 da 74.000 presenze dall’Italia, punta a creare nuovi flussi di manovra attraverso una politica promozionale dinamica ed aggressiva. “I turisti italiani – ha commentato A.M. Basheer, direttore di India Tourism Milan – sono molto attratti dall’offerta culturale del paese e guardano con sempre maggiore curiosità al famoso ‘Golden Triangle Circuit’, itinerario che si snoda attraverso Delhi, Agra e Jaipur e che rappresenta il fiore all’occhiello dell’offerta incoming indiana”. Le premesse appaiono positive e l’obiettivo di India Tourism Milano è di cavalcare l’onda per alimentare il feeling con i viaggiatori azzurri. Un piano di cinque punti con effetto immediato: “Il nostro obiettivo in primis è quello di assicurare la massima efficacia dell’attività promozionale per rinforzare e migliorare la posizione dell’India come meta più ricercata dai turisiti”. Partire dalla promozione per creare un effetto domino su domanda e prodotto: “Vogliamo in tal senso creare una diversificazione del nostro bagaglio di offerte, indirizzando l’attenzione verso nuovi circuiti che vadano a soddisfare le esigenze della clientela, per questo abbiamo studiato una strategia ad hoc con una vetrina di prodotti turistici ritagliati per ogni nicchia di mercato”.

Cerca