Cinque punti per il rilancio dell'India
Cinque direttrici di manovra per il futuro turistico dell’India, che dopo un 2008 da 74.000 presenze dall’Italia, punta a creare nuovi flussi di manovra attraverso una politica promozionale dinamica ed aggressiva. “I turisti italiani – ha commentato A.M. Basheer, direttore di India Tourism Milan – sono molto attratti dall’offerta culturale del paese e guardano con sempre maggiore curiosità al famoso ‘Golden Triangle Circuit’, itinerario che si snoda attraverso Delhi, Agra e Jaipur e che rappresenta il fiore all’occhiello dell’offerta incoming indiana”. Le premesse appaiono positive e l’obiettivo di India Tourism Milano è di cavalcare l’onda per alimentare il feeling con i viaggiatori azzurri. Un piano di cinque punti con effetto immediato: “Il nostro obiettivo in primis è quello di assicurare la massima efficacia dell’attività promozionale per rinforzare e migliorare la posizione dell’India come meta più ricercata dai turisiti”. Partire dalla promozione per creare un effetto domino su domanda e prodotto: “Vogliamo in tal senso creare una diversificazione del nostro bagaglio di offerte, indirizzando l’attenzione verso nuovi circuiti che vadano a soddisfare le esigenze della clientela, per questo abbiamo studiato una strategia ad hoc con una vetrina di prodotti turistici ritagliati per ogni nicchia di mercato”.