Immagine di sfondo della pagina Con Star Clipper una crociera di altri tempi
16 luglio 2012

Per il periodo estivo le proposte sono su Mar Mediterraneo e Mar Baltico (con Star Flyer), mentre per il periodo invernale la flotta Star Clippers ha in catalogo vari itinerari nel Mediterraneo, nel Mar dei Caraibi ed in Costa Rica.

Una crociera d'altri tempi a bordo di un veliero sulle onde del Mediterraneo, tra le isole dei Caraibi oppure sul freddo e affascinante Mar Baltico. E' quanto propone Star Clippers, operatore crocieristico specializzato in navigazioni su velieri di lusso. Come dire avventura e comfort insieme. La flotta è composta da tre velieri, dall’ammiraglia Royal Clipper (5 alberi) e dalle gemelle a 4 alberi Star Clipper e Star Flyer, veri boutique hotel galleggianti. Le navi riprendono nella linea i leggendari clipper del XIX secolo.

Per il periodo estivo le proposte sono su Mar Mediterraneo e Mar Baltico (con Star Flyer), mentre per il periodo invernale  la flotta Star Clippers ha in catalogo vari  itinerari  nel Mediterraneo, nel Mar dei Caraibi ed in Costa Rica.
A bordo di queste tre stelle dei mari l’atmosfera è quella di uno yacht privato, con piscina, bar, ristoranti e persino una biblioteca. E' anche possibile fare lezioni di yoga e, con l'aiuto dell'equipaggio, si possono scoprire tutti segreti della navigazione a vela. Quando si sbarca, spazio alle esperienze più diverse, come fare trekking nella foresta pluviale in Costa Rica, fare passeggiate a cavallo sulla spiaggia o volare appesi ad una fune in acciaio sopra gli alberi. Tra le offerte invernali particolarmente interessanti sono gli itinerari tra Nicaragua, Costa Rica e Panama, dove si attraversa anche il canale, e quello tra le Isole Grenadine. Inoltre nel Mediterraneo la flotta Star Clippers, per via della  relativa grandezza delle navi, può arrivare dove altre imbarcazioni non riescono, come nel canale della Giudecca a Venezia oppure nelle baie  più nascoste di Grecia e Croazia. Info: www.starclippers.com
 

Cerca