Immagine di sfondo della pagina Condor Airlines: più voli verso gli Usa
12 aprile 2017

Condor Airlines, compagnia aerea di linea tedesca, si impegna nell’investimento più importante dei suoi 61 anni di storia, l’obiettivo è quello di incrementare il milione di passeggeri registrati nel 2016 verso le rotte nordatalantiche.

Condor Airlines, parte del gruppo Thomas Cook, espande le proprie rotte verso gli Stati Uniti, un vero e proprio milestone per la compagnia che introdurrà nuovi voli diretti da Francoforte e Monaco di Baviera verso cinque destinazioni americane: San Diego, New Orleans, Pittsburgh, Seattle e Las Vegas.

La compagnia aerea tedesca da Francoforte inizierà ad operare dal 1° di maggio verso San Diego con tre frequenze settimanali (lunedì, giovedì e sabato); verso New Orleans dal 3 maggio con due frequenze settimanali (mercoledì e domenica) e verso Pittsburgh a partire dal 23 giugno con due frequenze settimanali (lunedì e venerdì). Inoltre si potrà raggiungere Seattle e Las Vegas - oltre che da Francoforte - anche da Monaco di Baviera con due frequenze settimanali (entrambe mercoledì e domenica).

Con l’introduzione delle nuove rotte verso gli USA, la compagnia arriverà a servire un totale di 11 destinazioni americane con il Boeing 767-300 offrendo un servizio nelle tre classi economy, premium e business. Il vettore, nel 2016, ha registrato un milione di passeggeri verso le rotte nordatlantiche e ha radoppiato il numero di passeggeri dal Nord America all’Europa negli utlimi tre anni.

Christoph Debus, CEO di Condor Airlines, ha dichiarato: ”Con un mercato che continua a crescere verso l’Europa, siamo orgogliosi di offrire un servizio a tre classi e tariffe competitive verso un numero crescente di aeroporti statunitensi”.

Condor collega gli aeroporti nordamericani in codeshare con diversi partner, tra i quali Alaska Airlines. Ilaria Bianchi Sales Manager del vettore (la Compagnia è rappresentata in Italia da Aviareps) ha dichiarato: “Verso il Canada e l’Alaska abbiamo le migliori connessioni dall’Italia e siamo sicuri che queste sarà una proficua stagione translatantica con le nostre undici città servite, tra le quali la città portuale di Anchorage”.

Cerca