Immagine di sfondo della pagina Costa Crociere lancia la crociera under 34
07 gennaio 2010

E’ in agenzia dalla fine di dicembre il catalogo Costa New Generation-under 34, destinato a stravolgere ancora una volta il settore crocieristico. “Il catalogo è solo una parte di un nuovo e complesso progetto che punta ad un target giovane coinvolto a 360° - commenta Andrea Tavella, direttore commerciale di Costa Crociere – questo intanto è il primo biglietto da visita, è stato stampato in un numero elevato di copie ed è in agenzia già dalla fine di dicembre”. La scelta di Costa di puntare sui giovani nasce da un’attenta analisi fatta dalla compagnia, “abbiamo osservato – prosegue Tavella – che negli ultimi dieci anni la nostra clientela è ringiovanita, è diminuita l’età media dei crocieristi e questo è avvenuto in maniera fisiologica, senza alcuna spinta da parte nostra. I giovani che acquistano una crociera Costa scelgono particolari destinazioni e anche la scelta della nave è mirata”. Alla distribuzione capillare del catalogo fa seguito il materiale per le agenzie da banco e da vetrina e un’area dedicata sul sito della compagnia. “Quello a cui puntiamo è riuscire a creare una modalità che sarà poi il futuro, a ciascuno la sua crociera”.

Cerca