Immagine di sfondo della pagina Croazia, italia mercato strategico
28 gennaio 2020

L’Italia rappresenta uno dei mercati principali per la Croazia, nel 2019 sono stati registrati 1.206.946 arrivi dal mercato italiano (+ 2,4 % rispetto l’anno precedente) e 5.472.757 pernottamenti (+2,6 % rispetto l’anno precedente). Nel 2019 sono incrementati i posti letto grazie all’apertura di 43 nuovi hotel, 3000 posti per soggiornare nei campeggi e 3 marina. Viviana Vukelić, direttrice per l’Italia dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo afferma che la nostra offerta è rivolta a un turismo presente tutto l’anno, grazie ai nostri prodotti-chiave: cultura e siti Unesco, cicloturismo, nautica, vacanza attiva, business & congressi, enogastronomia. Non dimentichiamo inoltre l’ampia offerta in tema di salute e benessere, con i centri Spa & Wellness e cliniche per la riabilitazione e la fisioterapia che vedono ogni anno la presenza crescente di ospiti da tutto il mondo. Anche quest’anno, dal 09 all’11 febbraio, la Croazia sarà presente con uno stand di 90 m2 e 10 coespositori (Enti turistici delle regioni di Krapina e Zagorje, Zadar (Zara), Quarnaro, Split (Spalato) e Dalmazia, Enti turistici delle città di Opatija (Abbazia) e Zagabria, Agenzia Vir Turizam, Touroperator Solo Croazia, Centro vacanze Bi Village e compagnia di navigazione Jadrolinija). 

Cerca