Croazia, italia mercato strategico
L’Italia rappresenta uno dei mercati principali per la Croazia, nel 2019 sono stati registrati 1.206.946 arrivi dal mercato italiano (+ 2,4 % rispetto l’anno precedente) e 5.472.757 pernottamenti (+2,6 % rispetto l’anno precedente). Nel 2019 sono incrementati i posti letto grazie all’apertura di 43 nuovi hotel, 3000 posti per soggiornare nei campeggi e 3 marina. Viviana Vukelić, direttrice per l’Italia dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo afferma che la nostra offerta è rivolta a un turismo presente tutto l’anno, grazie ai nostri prodotti-chiave: cultura e siti Unesco, cicloturismo, nautica, vacanza attiva, business & congressi, enogastronomia. Non dimentichiamo inoltre l’ampia offerta in tema di salute e benessere, con i centri Spa & Wellness e cliniche per la riabilitazione e la fisioterapia che vedono ogni anno la presenza crescente di ospiti da tutto il mondo. Anche quest’anno, dal 09 all’11 febbraio, la Croazia sarà presente con uno stand di 90 m2 e 10 coespositori (Enti turistici delle regioni di Krapina e Zagorje, Zadar (Zara), Quarnaro, Split (Spalato) e Dalmazia, Enti turistici delle città di Opatija (Abbazia) e Zagabria, Agenzia Vir Turizam, Touroperator Solo Croazia, Centro vacanze Bi Village e compagnia di navigazione Jadrolinija).