Cuba alla Bit per promuovere e l’Isla Grande come multi destinazione
“ Siamo molto ottimisti e la Bit sarà un momento di riferimento importante”. E’ quanto afferma Josè Antonio Zerquera, direttore del Turismo di Cuba per l’Italia. L’Isla Grande si presenta quest’anno in fiera nel Padiglione America esprimendo al meglio il sapore e l’atmosfera della destinazione tra musica cubana dal vivo, e la possibilità di osservare un artigiano di sigari cubani al lavoro. “ Proprio per presenziare alla Bit- racconta il direttore - arriva da Cuba una delegazione che include rappresentanti delle nostre più importanti catene di hotel come Cubanacan, Gran Caribe, , Gaviota ,e catene con le quali lavoriamo insieme tra le quali Sol Melia, Iberostar, Accord, NH, Barcelò. Saranno presenti anche le nostre più importanti agenzie ricettive cubane come Havanatur, Cubatur, Viajes Cubanacan, Gaviota e Tour y San Cristobal, agenzia della compagnia cubana Habaguenex”. “ Cuba- continua Hernandez- deve rafforzare la sua immagine di “pluridestinazione” che si esprime grazie a tutte le possibilità che offre: le nostre meravigliose spiagge , il turismo culturale, eventi, itineraria tema. L’isola è un vero arcobaleno di risorse e il nostro intento è quello di incrementare il suo sviluppo turistico in maniera sostenibile e in piena armonia con l’ambiente naturale. Cuba continua a scommettere sulla diversificazione della sua offerta come chiave del suo successo, offrendo un prodotto e un servizio di alta qualità”. Sul fronte dei numeri e prospettive 2010 c’è un sentore di serenità.”Stimiamo di riuscire a superare i 140 mila visitatori italiani a Cuba con un incremento dell’11% rispetto al 2009, anno in cui sono stati 119mila gli italiani hanno visitato l’isola”.