Dalla tecnologia al travel insurance: HBX Group sigla partnership con Superscript
Il nuovo accordo punta a semplificare la gestione dei rischi per i partner del settore viaggi, con un primo lancio in UK ed Europa
HBX Group ha annunciato una nuova collaborazione con Superscript, uno dei principali broker digitali di assicurazioni nel Regno Unito. L’intesa permetterà di semplificare l’accesso a soluzioni assicurative per le imprese del comparto travel, indipendentemente da rischio, area geografica o settore di riferimento, con una prima fase operativa concentrata su Regno Unito ed Europa.
«La partnership con Superscript aiuterà i nostri partner a individuare soluzioni innovative e competitive per un’ampia gamma di rischi aziendali» ha dichiarato Daniel Nordholm, Chief Product & New Business Officer di HBX Group. «Grazie alla competenza di Superscript e alla nostra conoscenza del settore, riteniamo che questa collaborazione sia fondamentale per lo sviluppo delle iniziative Insurtech del Gruppo».
Superscript, tra i primi insurtech britannici a ottenere la licenza di broker Lloyd’s of London e con doppia regolamentazione in Europa, è specializzata in soluzioni digitali per imprese di ogni dimensione, dalle microaziende alle multinazionali. Il broker si distingue per l’approccio tecnologico e per l’esperienza nella gestione di rischi emergenti, in partnership con alcuni dei principali assicuratori globali. Riconosciuta come B Corp, la società si impegna a coniugare innovazione e impatto sociale positivo.
«Siamo lieti di collaborare con HBX Group per offrire ai suoi partner il nostro digital broking pluripremiato» ha aggiunto Christopher Barclay, CEO di Superscript. «Nei prossimi mesi proporremo un ventaglio di coperture corporate competitive pensate in particolare per hotel e agenzie di viaggio».
L’accordo con Superscript si aggiunge alle partnership già avviate da HBX Group nel comparto assicurativo, che comprendono battleface, Wallbid e Intermundial, ampliando ulteriormente il ventaglio di soluzioni a disposizione di clienti e fornitori.