Immagine di sfondo della pagina Parco Avventura Il Gigante: divertimento a Firenze
04 giugno 2024

Firenze è la culla dell’arte, della cultura e del Rinascimento, ma pochi sanno che a pochi passi dal cuore della Città del Giglio sorge un luogo dove natura, divertimento e avventura si fondono in un’esperienza unica e indimenticabile: il Parco Avventura Il Gigante. Situato nel bosco di querce di Poggio la Garena a Pratolino, è il più grande parco della Toscana. Questa oasi naturale consente di trascorrere ore all’insegna dell’adrenalina e delle emozioni forti, con percorsi tra gli alberi adatti a tutte le età, dai bambini agli adulti.

Il parco, denominato “Il Gigante” per via della famosa statua che raffigura l’Appennino all’interno della Villa Demidoff situata di fronte al parco, offre una vasta gamma di attività. I percorsi variano per difficoltà e altezza: dai più semplici, contrassegnati con il colore giallo, fino ai più impegnativi neri, adatti ai visitatori adulti. Percorsi come l’“Orango” e il “Poiana” offrono emozionanti sfide con teleferiche, salti nel vuoto e passerelle alte posizionate tra le chiome degli alberi. I più piccoli possono invece cimentarsi con i percorsi verdi, gialli e arancioni, sviluppati a un’altezza massima di 4 metri, con teleferiche, ponti tibetani in miniatura e slalom tra gli alberi.

Questa varietà di attrazioni permette a chiunque di godersi un’attività all’aria aperta, in un’epoca in cui lo stress cittadino sembra inarrestabile. Il Parco Avventura Il Gigante rappresenta il luogo ideale per ritrovare pace e benessere, immersi in un ambiente naturale che garantisce la sicurezza di tutti i partecipanti. Volteggiare tra le chiome degli alberi, rimanere in equilibrio su ponti sospesi e scivolare nel vuoto appesi a una carrucola sono attività che permettono di superare le proprie paure e di vivere nuove sensazioni.

Per chi desidera raggiungere comodamente il parco senza rinunciare all’atmosfera vivace e romantica di Firenze, l'FH55 Grand Hotel Mediterraneo è la scelta ideale. Situato sulle sponde dell’Arno, questo hotel in stile contemporaneo offre ampie camere dotate di ogni comfort e un ristorante che propone piatti tipici della cultura toscana. Il Grand Hotel Mediterraneo è particolarmente attento alle tematiche ambientali, dotato di tecnologie per ridurre l'impatto ambientale e di servizi “green”, come il noleggio di biciclette elettriche.

L'hotel dispone anche di spazi pubblici accessibili alle persone con disabilità e di un'ampia scelta di alimenti gluten free. Con il più grande centro congressi alberghiero di Firenze, il Globo, il Grand Hotel Mediterraneo è perfetto per organizzare eventi corporate. La struttura è pet friendly e offre un’area pubblica riservata agli animali nelle vicinanze.

Cerca