Immagine di sfondo della pagina Delta potenzia il wifi a bordo
12 gennaio 2021

Delta ha stretto una partnership con Viasat - provider Wi-Fi ad alta velocità - e ha lanciato un progetto per lanciare un portale di accesso Wi-Fi sviluppato da Delta - un'interfaccia utente che migliora il modo in cui si interagisce con il Wi-Fi. L'aggiunta della tecnologia satellitare di nuova generazione di Viasat (banda Ka) alla flotta offre a Delta maggiori opzioni per modernizzare il modo in cui i passeggeri possono rimanere connessi e navigare durante il viaggio.

"Rimanere connessi è una parte fondamentale della vita dei nostri clienti sia a casa che durante i viaggi, e stiamo facendo grandi passi avanti per offrire un'esperienza basata su connettività e personalizzazione", ha detto Ekrem Dimbiloglu, Director of Brand Experience – In-Flight Entertainment & Wi-Fi. "La migliore connettività in volo della categoria porta a un livello superiore la nostra visione di una re-immaginata esperienza di brand, ed è stata a lungo il nostro focus. Dall'inizio della pandemia, ci siamo impegnati per migliorare velocemente l’esperienza di viaggio a vari livelli – da una pulizia leader del settore alla tecnologia del futuro - a beneficio dei passeggeri, per accoglierli al meglio nel momento in cui decidono di tornare a viaggiare".

La tecnologia satellitare ad alta velocità di Viasat migliorerà in modo sostanziale l'offerta di Delta, fornendo capacità aggiuntive e tecnologia di nuova generazione per garantire ai passeggeri una connessione più veloce verso i loro siti preferiti, compresa la possibilità di

A partire dalla prossima, il portale di accesso Wi-Fi sviluppato da Delta sarà un'interfaccia che integra sotto lo stesso tetto il Wi-Fi in volo e altre funzionalità per il giorno del viaggio. È sviluppato per dialogare con Viasat e funge da homepage per l'esperienza del passeggero - la prima cosa che lo accoglierà quando si collegherà al Wi-Fi a bordo. I passeggeri avranno la possibilità di acquistare l'accesso Wi-Fi, di usufruire ancora della messaggistica mobile gratuita e di accedere ai loro servizi preferiti su Delta.com, con molto altro ancora in programma in futuro.

"Siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi per stupire i nostri clienti, e il portale è la chiave di accesso a nuove esperienze personalizzate che i nostri passeggeri attendono ogni volta che volano con noi", ha aggiunto Dimbiloglu.

Negli ultimi anni, Delta ha aggiunto gli schermi a poltrona a quasi tutta la sua flotta mainline e ha ampliato l'offerta - comprese le nuove partnership con Hulu e Disney+, podcast aggiuntivi e opzioni per la salute e il benessere - per garantire a ogni passeggero l'opportunità di rilassarsi con opzioni simili a quelle scelte a casa propria.La nuova tecnologia sarà inizialmente implementata sui nuovi A321ceo1, 737-900ER e su alcuni selezionati 757-200, per un totale di oltre 300 aeromobili narrowbody della mainline, con la possibilità di estendere il servizio a ulteriori velivoli in futuro. Il portale sarà lanciato in contemporanea con le nuove installazioni del sistema Viasat, con l'obiettivo di offrire un'esperienza comune e coerente su tutti gli aeromobili abilitati al Wi-Fi Viasat.  

Per raggiungere i suoi obiettivi a lungo termine, Delta lavorerà a stretto contatto con diversi fornitori Wi-Fi, inclusi sia Gogo che Viasat. Collaborare con più partner significa che la compagnia può abbinare la corretta tecnologia con la giusta flotta per garantire che i passeggeri abbiano sempre accesso al Wi-Fi quando disponibile.  

Cerca