
Due nuovi servizi tecnologici per Air France
Air France come sempre è attenta alla tecnologia e lancia due nuovi servizi utili ai clienti
Sempre attenta alle nuove tecnologie, Air France ha lanciato due nuovi servizi gratuiti per i propri clenti. Il primo è “Air France Connect”, un nuovo servizio esclusivo, gratuito, senza iscrizione o abbonamento che informa i clienti sulle modifiche e le irregolarità che riguardano il proprio viaggio. Il secondo è un sito internet mobile ed applicazioni dedicate che permettono, tra le numerose funzionalità, di acquistare biglietti e gestire le proprie prenotazioni direttamente dal proprio cellulare.
Grazie all’utilizzo del numero telefonico e dell’indirizzo di posta elettronica fornito al momento della prenotazione, Air France sarà in grado di informare i propri clienti a partire da 14 giorni prima della partenza, tramite chiamata vocale, SMS o e-mail, su eventuali cancellazioni, ritardi o cambio di porta d’imbarco oppure, dopo il decollo, su aventuale ritardo nella riconsegna bagagli. Questo servizio è completamente gratuito e sarà disponibile inizialmente in ben 8 lingue.
Il servizio Air France Connect è stato introdotto lo scorso 1° febbraio dopo due fasi test condotte a dicembre 2010 e gennaio 2011. Dal giorno della sua introduzione sono già stati inviati 620.000 e-mail o SMS. Le prime impressioni da parte dei clienti mostrano apprezzamento per gli SMS, percepiti come un canale di comunicazione efficiente e in grado di fornire informazioni utili e complete.
Con più di 1 milione di visitatori unici al mese, il sito mobile (http://mobile.airfrance.com) e le applicazioni gratuite dedicate agli utenti iPhones, Android e Blackberry permettono di acquistare un biglietto, di gestire la propria prenotazione, consultare in tempo reale le informazioni e gli orari dei voli, trovare risposta a numerose domande ed accedere al proprio conto Flying Blue.
“Tramite questi nuovi servizi, Air France vuole diventare leader nelle relazioni con i clienti, uno dei principali obiettivi di Embark, il nuovo corporate plan in comune con KLM” ha dichiarato Christian Boireau, Direttore Commerciale Air France per la Francia.