Elvy Tours crea un valore aggiunto con il sito web collegato al catalogo. Austria e Corsica le destinazioni
Un sito internet direttamente collegato ai contenuti del catalogo, con aggiornamenti e integrazioni in tempo reale. È questa la nuova strategia di comunicazione adottata da Elvy Tours , operatore genovese, per promuovere i suoi cataloghi Austria e Corsica 2008, destnazioni sulle quali l’operatore ga registrato il +22% sul fatturato. “Volevamo sfruttare le potenzialità informative del web, senza però che esso diventasse un concorrente del lavoro delle 300 agenzie di viaggi che oggi lavorano con noi – dice Aldo Sacco, titolare di Elvy Tours – le agenzie sono e devono rimare l’interlocutore primario con il turista finale e internet deve aiutare il loro lavoro”. Il sito internet (on-line dalla prossima primavera) è strutturato in due sezioni: quella rivolta al turista offre notizie sulla destinazione e sui servizi degli alberghi, mentre la parte riservata alle agenzie fornisce informazioni tecniche aggiuntive utili durante la consulenza al turista finale.