Immagine di sfondo della pagina Emirates e Air Peace rafforzano la connettività tra Africa, Medio Oriente e Regno Unito
26 gennaio 2026

Nell'ambito del consolidamento della partnership già in essere, Emirates e Air Peace, il principale vettore dell'Africa occidentale, hanno attivato un nuovo accordo di interlinea bilaterale che amplierà la connettività aerea tra l’Africa, gli Emirati Arabi Uniti e Londra.
L'accordo offre ai passeggeri di entrambe le compagnie un'esperienza di viaggio fluida su rotte selezionate, con l'utilizzo di un unico biglietto e il check-in del bagaglio fino alla destinazione finale, garantendo maggiore comfort e praticità.
“La nostra partnership di interlinea con Air Peace si sta rafforzando, il che ci permette di espandere la nostra presenza in una sezione più estesa dell'Africa, creando nuove opportunità per i viaggiatori che vogliono 'volare meglio' con Emirates", ha dichiarato Adnan Kazim, Vicepresidente e Chief Commercial Officer di Emirates. "Allo stesso tempo, aiutiamo i turisti internazionali a esplorare maggiormente la regione passando per Lagos. Restiamo impegnati a collaborare con partner strategici come Air Peace per rafforzare ulteriormente i settori dell'aviazione, del turismo e del commercio in Nigeria”.

Le novità

Oltre alle 13 città in Nigeria già accessibili ai passeggeri Emirates tramite la rete di Air Peace, il nuovo accordo di interlinea consentirà ai viaggiatori di raggiungere Banjul in Gambia e Dakar in Senegal (entrambe via Abidjan), nonché Freetown in Sierra Leone e Monrovia in Liberia (entrambe via Accra). Questi ulteriori gateway consentono a un numero sempre maggiore di passeggeri in Africa di accedere ai servizi di eccellenza di Emirates e alla sua vasta rete globale.
L'intesa consente inoltre ad Air Peace di collegare il suo esteso sistema di rotte nell'Africa occidentale e centrale con l'hub di Emirates a Dubai e verso altre destinazioni strategiche quali Londra Heathrow, Londra Gatwick e Londra Stansted, Abidjan, Accra e, naturalmente, Lagos. Considerata l'elevata domanda di viaggi tra la Nigeria e il Regno Unito, l'accordo offre ai passeggeri di Air Peace una maggiore libertà di scelta, flessibilità e una rete globale senza precedenti.
“Questo accordo di interlinea con Emirates rappresenta un passo fondamentale nella visione di Air Peace di connettere l'Africa ai mercati globali in modo più efficiente. Combinando la nostra forte presenza regionale con la vasta rete internazionale di Emirates, offriamo ai viaggiatori africani una connettività senza interruzioni, un'esperienza di viaggio ottimale e un accesso più ampio alle principali destinazioni mondiali", ha aggiunto Nowel Ngala, Chief Commercial Officer di Air Peace. "Questa partnership rafforza ulteriormente il ruolo di Air Peace come ponte fondamentale tra l'Africa e l'ecosistema dell'aviazione globale”.

Il servizio

Sulla rotta Dubai-Lagos, Emirates opera con un Boeing 777-300ER, offrendo ai passeggeri una delle migliori esperienze di volo al mondo. I viaggiatori possono gustare menu di ispirazione regionale, creati da team di chef pluripremiati, e accompagnati da un'ampia selezione di bevande premium. A bordo, i passeggeri possono scegliere tra oltre 6.500 canali di intrattenimento globale, inclusi i classici di Nollywood, tramite ice, il pluripremiato sistema di intrattenimento a bordo. In qualità di una delle sole due compagnie aeree che operano con una cabina di First Class verso la Nigeria, Emirates offre un'esperienza di viaggio impareggiabile all'insegna del comfort, della privacy e del lusso.
Con una flotta di oltre 50 aeromobili, tra cui Boeing 777, Boeing 737 ed Embraer, Air Peace opera su una rete in continua espansione di voli nazionali, regionali e internazionali, collegando le principali città africane e non solo. La compagnia aerea è impegnata a rafforzare la connettività intra-africana, sostenendo il commercio e il turismo e contribuendo in modo significativo allo sviluppo economico di tutto il continente.

Cerca