Emirates, nuovi voli per Uganda, Etiopia e Sudafrica
La compagnia aerea internazionale rafforza le frequenze e la connettività sul continente, confermando l'importanza strategica della regione nel suo network globale.
Emirates ha annunciato un ulteriore potenziamento della sua presenza in Africa con l'introduzione di voli aggiuntivi per Entebbe in Uganda, Addis Abeba in Etiopia e Johannesburg in Sudafrica. Sin dal primo volo inaugurale nel 1986, con il Cairo come prima destinazione, Emirates ha costantemente ampliato la sua rete, attualmente servendo 20 gateway in Africa, sia per il trasporto passeggeri che cargo, migliorando così la connettività del continente e sostenendo lo sviluppo del mercato aereo.
Adnan Kazim, Deputy President e Chief Commercial Officer di Emirates, ha dichiarato: "L'Africa è una regione di grande importanza per Emirates, e continueremo a concentrarci sulla nostra strategia di espansione investendo in modo sostenibile nel futuro del nostro network. L'introduzione di frequenze aggiuntive nei nostri gateway in Uganda, Sudafrica ed Etiopia sostiene la crescita della regione e garantisce collegamenti verso le economie emergenti in Asia e Medio Oriente, tramite Dubai, che rimane la nostra porta d'accesso principale."
Dal 27 ottobre, Emirates ha aumentato le operazioni tra Dubai e Uganda, passando da cinque voli settimanali a un servizio giornaliero, utilizzando un Boeing 777-300ER. Questo volo aggiuntivo porterà a 718 posti in più da e per Entebbe ogni settimana, in coincidenza con altre popolari destinazioni in partenza da Dubai, come Canada, Stati Uniti, India e Regno Unito. Emirates è l'unica compagnia aerea a offrire la First Class su questo percorso, permettendo a un numero maggiore di passeggeri di vivere l'esperienza esclusiva della compagnia, caratterizzata da comfort, cucina gourmet e intrattenimento di alta qualità.
Dopo 20 anni di operazioni in Uganda, la compagnia aerea ha siglato un protocollo d'intesa con l'Uganda Tourism Board durante l'Arabian Travel Market 2024, con l'obiettivo di attrarre una varietà di viaggiatori internazionali verso le meraviglie naturali e culturali del Paese. L'aumento delle frequenze supporterà ulteriormente l'offerta turistica dell'Uganda, in continua espansione.
A partire dal 1° gennaio 2025, Emirates aumenterà anche le frequenze verso Addis Abeba, introducendo un volo giornaliero che collegherà Dubai e la capitale etiope. L'Etiopia punta a diventare una delle prime cinque destinazioni turistiche in Africa entro il 2025, e il potenziamento dei voli faciliterà l'accesso per i viaggiatori provenienti dal Medio Oriente e dall'Estremo Oriente.
Infine, a partire dal 1° marzo 2025, Emirates riporterà a quattro i voli giornalieri per Johannesburg, introducendo uno slot mattutino verso l'aeroporto internazionale più trafficato del Sudafrica. Questa operazione riporterà il numero dei voli settimanali verso il Sudafrica a 49, confermando la popolarità della destinazione all'interno del network della compagnia.