
Ente tunisino, un fitto programma per il rilancio della destinazione
Sono già nero su bianco le azioni programmate dalla rappresentanza del turismo tunisino in Italia :
Sono già nero su bianco le azioni programmate dalla rappresentanza del turismo tunisino in Italia : campagne istituzionali (marzo- maggio e settembre dicembre), azioni di comarketing con i tour operator italiani che programmano la Tunisia, partecipazione a eventi fieristici ( Golf Town, Verona, Bit, Milano, Bmt, Napoli, No Frills, Bergamo, Salone Mondiale siti Unesco, TTG Incontri,Rimini, Borsa dl Turismo Archelogico, Paestum), serate promozionali e road show, viaggi stampa tematici. Inossidabili i plus della destinazione che presenta un’ offerta a 360 gradi, completa, diversificata e destagionalizzata, che spazia dal mare (il balneare occupa il 90% dell’attività turistica) al deserto , con circuiti di scoperta e soggiorni relax; dalla cultura, con i suoi siti punici e romani, arte e spettacoli alla talassoterapia con 48 centri specializzati, dal golf- 10 i green aperti tutto l’anno- al settore congressuale e convegni stico e al turismo crocieristico in netta crescita con tappa a Tunisi. Nel 2010 sono stati 354.000 gli italiani che hanno fatto vacanze in Tunisia contro i 384.000 del 2009. Gli arrivi internazionali sono stati, sempre nel 2010, 6 milioni e 902 mila.