Ernest Airlines, nuovi voli da Roma verso l'Ucraina
Ernest Airlines ha inaugurato il volo Roma Fiumicino – Leopoli. L’aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino e il vettore italiano Ernest Airlines diventano così partner. In aggiunta ai collegamenti diretti e già operati da Ernest Airlines, sono partiti nuovi voli che collegano rispettivamente Roma e la bella città di Leopoli, in ucraino Lviv. Tutti i voli Ernest sono operati con moderni aeromobili Airbus A320. Il management di Ernest Airlines, Fiumicino Aeroporto e l’Ambasciatore Ucraino in Italia e il Console Onorario per l’Italia a Leopoli, hanno presenziato all’evento di lancio.
Durante la conferenza stampa di inaugurazione sono stati annunciati anche due nuovi voli dall’Italia verso l’Ucraina: "La settimana scorsa abbiamo aperto le vendite online e a partire dal prossimo 19 Ottobre voleremo da Roma verso Kiev e da Milano Malpensa verso Kiev, entrmbi i voli con 4 frequenze settimanali e orari molto comodi”, ha dichiarato Chady El Tannir, Presidente di Ernest Airlines.
Le altre citta’ italiane oltre Roma e Milano, da cui Ernest opera gia’ voli diretti per la citta’ ucraina anche nota come “piccola Parigi dell’Est ” e Patrimonio Unesco sono Bergamo, Napoli e Venezia. Da venerdi e’ possibile volare anche da Roma a Leopoli e Milano Malpensa a Leopoli tre volte a settimana. Diventano cosi’ 15 i collegamenti diretti settimanali per Leopoli per un totale di 5 destinazioni servite. Mentre su Kiev Ernest opera voli da Bergamo, Napoli e Bologna e con i nuovi collegamenti da Roma e Milano, diventano 16 i voli settimanali verso la capitale Ucraina dall’Italia.
“Ernest Airlines, oggi l’unica compagnia area italiana che opera voli diretti dall’Italia per Leopoli, si prefigge l’obiettivo di incrementare il servizio di trasporto aereo tra l’Italia e Paesi che registrano un flusso migratorio importante nello Stivale. Negli ultimi anni il dialogo tra Italia e Ucraina si e’ intensificato a tutti i livelli e adesso con nuovi voli diretti, Ernest rafforza ulteriormente la vicinanza tra i due Paesi. L’apertura di nuove rotte, in particolare quella che vede protagonista Roma, rappresenta un nuovo ed importante passo per la Compagnia e l’inizio di una collaborazione con l’aeroporto della Capitale. I nostri piani di espansione da questo aeroporto sono molto importanti e a breve contiamo di aprire nuovi collegamenti.", ha dichiarato il Dott. Chady El Tannir, Presidente di Ernest Airlines.
Yevgen Perelygin, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario d’Ucraina nella Repubblica Italiana, ha poi aggiunto “Sono molto lieto per questo evento, ovvero l'inaugurazione della nuova rotta aerea tra l'Italia e l'Ucraina operati da Ernest Airlines. L'esperienza dimostra che il business, rapporti commerciali nonché i contatti umani seguono i collegamenti aerei diretti tra le diverse citta’ e paesi."