Etihad: con l'A380 a CDG
Etihad Airways ha annunciato oggi che l’ Airbus A380 opererà uno dei due servizi giornalieri che collegano Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, e l’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle.
L’introduzione del nuovo servizio è avvenuta con anticipo per poter soddisfare la richiesta stagionale, dal primo luglio al 28 ottobre e dal 15 dicembre al 15 febbraio 2018. A partire dal 25 marzo 2018, invece, l’A380 opererà regolarmente il servizio tutto l’anno. Il superjumbo sostituisce il Boeing 777-300ER a tre classi che operava in precedenza il volo notturno verso la capitale francese.
“Parigi è una delle mete più richieste di Etihad, popolare sia tra i viaggiatori leisure che tra quelli business. La capitale mondiale dello stile e della gastronomia merita di essere raggiunta con il nostro migliore velivolo, offrendo esperienze di volo con un livello ospitalità che non ha eguali e che ha già ricevuto numerosi premi”, ha affermato Mohammad Al Bulooki, Executive Vice President Commercial di Etihad Airways.
“L’Airbus A380 rappresenta un’occasione unica per offrire i servizi di punta e le innovazioni che solo Etihad Airways è riuscita a creare per questo incredibile velivolo. Stiamo parlando di prodotti rivoluzionari come The Residence e i First Apartments, le punte di diamante della nostra offerta di First Class, che ha recentemente vinto tre ambiti premi Skytrax World Airline Awards al Salone internazionale dell'aeronautica e dello spazio di Parigi.
“Tutti noi negli Emirati Arabi Uniti adoriamo Parigi. Abbiamo anche avuto modo di registrare un incremento dei turisti francesi ad Abu Dhabi. La capitale transalpina è un importante polo di cultura, commercio e turismo, oltre ad essere la sede dello spettacolare museo del Louvre e dell’Università Paris-Sorbonne. L’aggiunta di questo servizio operato con il nostro velivolo di punta ribadisce ulteriormente l’impegno di Etihad Airways e degli Emirati Arabi Uniti nei confronti del mercato francese, oltre a celebrare i forti legami culturali e di business tra i due Paesi”.
Il velivolo, pilotato da un pilota francese e da un copilota emiratino, è stato accolto a Parigi con il consueto water cannon salute, dove i media locali e gli ospiti speciali hanno incontrato i dirigenti della compagnia aerea e hanno visitato il velivolo, più volte premiato.
Grazie alla Premium Lounge nell’aeroporto di Charles de Gaulle, Etihad Airways è in grado di migliorare significativamente l’esperienza degli ospiti che viaggiano su The Residence, in First e Business Class e quella dei suoi membri più fedeli. Il servizio prevede anche un accesso a pagamento per gli ospiti che viaggiano in classe Economy.